SHARE
Halkina Kastyarina foto di Alessandro Squassoni

Il 6 marzo 2018 , Alexander Lukashenko ha inaugurato il Centro allenamento olimpico nella ginnastica ritmica a Minsk. Il costo ha superato i 27 milioni di dollari. SPORT.TUT.BY è stato il primo a ispezionare il centro e ha ricevuto un commento dal proprietario dei negozi duty free e dal presidente dell’Associazione di ginnastica bielorussa Elena Skripel.

Il centro si trova nel micro distretto “Lebyazhy” vicino alla “Minsk-Arena”. Ci sono due grandi sale di formazione, due sale per gruppi di formazione iniziale, quattro sale coreografiche e una sala di aerobica. C’è un hotel per diciotto posti, una piscina, due saune, una palestra, un solarium, un caffè, una sala per fisioterapia, una sala massaggi, sale per trattamenti e salotti.

Entusiaste tutte le ginnaste bielorussie ( e chi non lo sarebbe ! )  in particolare abbiamo visto posto di Melita Staniouta e Halkina Katsyarina, quest’ ultima avrà l’occasione di potersi preparare in questa meravigliosa struttura.

Et voici le nouveau palais de la gymnastique en Biélorussie inaugurée le jour de la journée internationale de la femme #Repost @galkina_katia with @get_repost・・・06/03/2018 Долгожданное событие для всей белорусской художественной гимнастики – открытие собственного Дворца! Я безумно рада, что у меня есть возможность тренироваться в этом прекрасном Доме! Сколько труда было вложено на протяжении долгих лет!👏🏻 ⠀ ⠀⠀⠀⠀ Над роликом работали: @juliagribaleva @dimmerzone @natazavgorodniaya💕

Pubblicato da Tournoi International de Corbeil-Essonnes su venerdì 9 marzo 2018

Polemica: anche in Italia sono anni che si sta lavorando per avere  un centro dedicato interamente alla ginnastica ritmica. Speriamo presto di poter pubblica anche noi immagini e video della “Casa delle Farfalle” .