SHARE
Halkina Kastyarina foto di Alessandro Squassoni

Il 6 marzo 2018 , Alexander Lukashenko ha inaugurato il Centro allenamento olimpico nella ginnastica ritmica a Minsk. Il costo ha superato i 27 milioni di dollari. SPORT.TUT.BY è stato il primo a ispezionare il centro e ha ricevuto un commento dal proprietario dei negozi duty free e dal presidente dell’Associazione di ginnastica bielorussa Elena Skripel.

Il centro si trova nel micro distretto “Lebyazhy” vicino alla “Minsk-Arena”. Ci sono due grandi sale di formazione, due sale per gruppi di formazione iniziale, quattro sale coreografiche e una sala di aerobica. C’è un hotel per diciotto posti, una piscina, due saune, una palestra, un solarium, un caffè, una sala per fisioterapia, una sala massaggi, sale per trattamenti e salotti.

Entusiaste tutte le ginnaste bielorussie ( e chi non lo sarebbe ! )  in particolare abbiamo visto posto di Melita Staniouta e Halkina Katsyarina, quest’ ultima avrà l’occasione di potersi preparare in questa meravigliosa struttura.

https://www.facebook.com/tournoidecorbeilessonnes/videos/706341676156316/

Polemica: anche in Italia sono anni che si sta lavorando per avere  un centro dedicato interamente alla ginnastica ritmica. Speriamo presto di poter pubblica anche noi immagini e video della “Casa delle Farfalle” .