SHARE

Nel pomeriggio il Master, la sera il controllo a porte aperte

Domenica 02 Settembre la Direttrice Tecnica Nazionale Emanuela Maccarani ha tenuto presso il PalaBancoDesio un Master rivolto alle allenatrici. Nella stessa sera il Team Italiano di ginnastica ritmica si è esibito in un allenamento di controllo a porte aperte.

Presente la squadra delle “Farfalle” e le individualiste

Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Anna Basta, Letizia Cicconcelli, Agnese Duranti, Martina Santandrea e le individualiste Alessia Russo, Alexandra Agiurgiuculese, Milena Baldassarri e Caterina Allovio hanno provato i loro esercizi davanti al numerosissimo pubblico presente.

La squadra ha eseguito due esecuzioni per ogni esercizio alternandosi con le rotazioni delle individualiste. Qualche cambiamento nell’esecuzione dell’esercizio misto.

Durante l’allenamento di controllo Alexandra e Alessia hanno eseguito tutti e quattro gli attrezzi mentre Milena  e Caterina si sono esibite solo in due.

Alexandra Agiurgiuculese e Milena Baldassarri, salvo eventuali modifiche dell’ultimo minuto, porteranno a Sofia il programma completo, mentre Alessia Russo ne porterà due esercizi. Caterina Allovio probabilmente sarà la riserva.





Presentata anche la coreografia, molto bella, che è stata preparata su richiesta della stessa Federazione Bulgara per il Gala di chiusura.  Una danza accompagnata da luci e rose.

Prossimo appuntamento il 10 Settembre alle ore 21.00

Lunedì prossimo,  10 Settembre 2018, Emanuela Maccarani ha invitato il pubblico presente e anche chi non ha potuto assistere all’allenamento di controllo della serata, ad assistere all’ultimo controllo tecnico pubblico prima della partenza per i Campionati del Mondo di Sofia. Sarà presente su invito della DTN la squadra USA, in preparazione presso la palestra AGG dell’Ardor Padova.

Si saluta con l’Inno

Una settimana fa eravamo a Kazan, in Russia, e sul gradino più alto del podio durante l’inno regnava il silenzio, o meglio, solo le nostre voci unite a quella di una persona speciale sugli spalti che ci filmava: la nostra Super allenatrice Emanuela… Ieri sera però è stato diverso, perché per un attimo, ho riguardato la Manu, ma questa volta dietro di lei c’eravate tutti voi a cantare insieme a noi, e questo ha generato in me un mix di emozioni indescrivibili..Non siamo sole a prendere parte a questa “battaglia” perché il vostro supporto è importantissimo, e quelle sensazioni legate al vostro affetto che abbiamo percepito ieri sera, le porteremo con noi al mondiale.. Grazie♥️

Pubblicato da Alessia Maurelli su Lunedì 3 settembre 2018