SHARE
Podio nastro WChSofia2018 - foto Luca Agati

Dopo il risultato storico di ieri alla palla, da parte di Alexandra Agiurgiuculese, oggi Milena Baldassarri ha superato ogni aspettativa sfiorando l’oro e vincendo un’incredibile argento per solo 0.050 punti di distacco dalla russa, Campione di specialità al nastro, Alexandra Soldatova.

Ma facciamo un passo indietro. Oggi si è disputata la 4a e ultima rotazione di queste qualifiche AA per la  #RGWCh2018Sofia. Una giornata ricca di imprevisti e emozioni. Le vittorie dell’ Italia in questi 4 giorni hanno riscritto la storia della ginnastica ritmica, non solo italiana, ma anche Mondiale !

Quattro giorni di emozioni che si sono conclusi con un bronzo alla palla, un argento e un bronzo per TEAM AA . La storia ha aperto un nuovo capitolo e le italiane ne stanno scrivendo le pagine !!

Podio finale nastro RGWchSofia 2018 foto di Luca Agati

Classifica finale al nastro

Podio finale clavette RGWChSofia 2018 – foto di Luca Agati

Classifica finale alle clavette

Classifica per Team

Il team italiano, composto da Alessia Russo, Alexandra Agiurgiuculese e Milena Baldassarri, conquista il bronzo !!

Terzo posto per L’italia – Podio AA Team RGWChSofia 2018 – foto Luca Agati

Sorpresa al Kiss and Cry

Julieta Cantaluppi e Milena Baldassarri quasi non ci credevano. Scesa per ultima in questa giornata, Milena ha chiuso le esibizioni delle individualiste e le finali di specialità … Un’ esplosione è esplosa all’uscita del punteggio .Chi delle due era più emozionata e felice è difficile dirlo. Un risultato così è la prima volta che accade e la loro felicità è stata anche la nostra !!

La grandissima emozione e felicità di Julieta Cantaluppi !! Le lacrime di gioia di lei e di Milena Baldassarri !! Argento ad un Mondiale !!!

Pubblicato da Fiorella Goretti su Giovedì 13 settembre 2018

Le ragazze dei podi clavette/nastro – foto di Luca Agati