foto pixabay darkmoon1968

Milano ospiterà anche quest’anno la manifestazione “Expo per lo sport ” dedicata ai ragazzi dai 04 ai 14 anni.

Oltre 40 discipline da provare in 4 giornate

Per il quarto anno consecutivo Milano ospiterà lo sport dedicato ai giovani. Nelle giornate di giovedì 04 e venerdì 05 Ottobre, tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado sono invitate ad iscriversi a e prenotare il loro tour. Sabato e domenica i ragazzi dai 04 ai 14 anni potranno accedere, in compagnia dei propri genitori, all’evento per poter vivere due giornate immersi nello sport !

Per poter accedere alla manifestazione basta registrarsi al seguente link

http://www.dnasportconsulting.somee.com/ExpoSport2018/Registrazione.aspx

GLI SPORT

Sono oltre 40 le discipline sportive che i ragazzi potranno provare in Arena civica in questa quarta edizione dell’ “Expo per lo sport“, tra cui: pallacanestro, baseball, football americano, mini volley, ultimate frisbee e rugby,  calcio, pallamano, hockey su prato, bocce e badminton.

I ragazzi potranno anche avvicinarsi agli sport individuali come il twirling, il pattinaggio; potranno entrare nella pista di atletica, salire sulla pedana della scherma, cimentarsi nel tiro al piattello e nel tiro con l’arco.

Non mancheranno gli sport del ghiaccio, con una rappresentanza del curling, il tchoukball e le diverse arti marziali, tai chi chuan e taekwondo.

Grande novità di quest’anno è la vela, grazie alla presenza di tre realtà sportive differenti legate all’acqua, che daranno la possibilità ai bambini di provare un simulatore di vela Optimist.

INFORMAZIONI UTILI

Milano, Parco Sempione, Arena civica

Dal 4  al 7 ottobre 2018:

giovedì 4 e venerdì 5: ingresso riservato alle scuole dalle 8:00 alle 16:00;
sabato 6 e domenica 7: ingresso per le famiglie dalle 9:00 alle 19:00.
Accesso da Ingresso trionfale del Parco Sempione.

Ingresso gratuito con registrazione in loco e sul sito.