SHARE

Avranno inizio  Sabato 06 Ottobre 2018 i Giochi Olimpici giovanili di Buenos Aires.

Ai Giochi Olimpici giovanili / YOG di Buenos Aires, la ginnastica ritmica italiana sarà rappresentata  da Talisa Torretti, accompagnata dalla tecnica Julieta Cantaluppi.

Le ginnaste di ritmica non gareggiano solo come individualiste, ma c’è anche un cosiddetto evento “Mixed Multi-discipline”.

REGOLAMENTO:

Ci saranno 156 atleti provenienti da tutti i continenti  e saranno coinvolti in 12 gruppi di 13 atleti. per ciascun gruppo in competizione, come gruppo multinazionale e multidisciplinare. Quindi tutti i tipi di ginnaste di tutti i tipi di nazioni sono riuniti nella stessa squadra. La scelta della squadra sarà basata su una estrazione casuale. Lo scopo è quello di creare un gruppo eterogeneo.
Una squadra sarà composta da:
-> 3 ginnasti per l’artistica maschile
-> 3 ginnaste per l’artistica femminile
-> 1 ginnasta per il trampolino maschile
-> 1 ginnasta trampolino femminile
-> 3 ginnaste per la ritmica
-> 1 coppia mista acrobatica (uomini + donne, 2 persone)

I ginnasti convocati per l’Italia sono:

convocati italiani per gli YOG di ginnastica

 

Come seguire i giochi in Live

Le competizioni sportive avranno inizio da Domenica 07 Ottobre e sarà possibile seguirle sul canale olimpico : https://www.olympicchannel.com/en/youth-olympic-games-2018/

oppure tramite le App su Android iOS

Tutti gli orari indicati sono Argentina Standard Time (ART). L’orario è soggetto a modifiche.

Per vedere il tuo evento preferito, clicca QUI  – lista programmazione.

Per la ginnastica ritmica i giorni saranno 9 ottobre (qualificazione), il 10 ottobre (qualificazione) e il 16 ottobre (finale).

Le finali saranno trasmesse sul https://live.fig-gymnastics.com/video.php?idevent=15196  . Per la ginnastica ritmica l’appuntamento è il 16 Ottobre  dalle  ore 16:55 alle  21:15 –  Rhythmic Gymnastics All Around Final .

i punteggi si potranno seguire dai seguenti link :

per le qualifcazioni https://live.fig-gymnastics.com/schedule.php?idevent=15196

Quella che vedremo sarà la terza edizione degli YOG, I Giochi Olimpici della Gioventù sono un’invenzione recente, il primo festival olimpico per i giovani si è tenuto nel 2010, a Singapore, il secondo nel 2014 a Nanjing, in Cina.