SHARE
Arina Averina - foto di Alessandro Squassoni

In questi giorni a Minsk, Bielorussia, si sono svolti i test per i Giochi Europei che si terranno dal 22 al 23 Giugno 2019

Presenti Russia, Bielorussia, Azerbajian, Estonia, Moldavia, Paesi Bassi e Romania.

I test si sono svolti con molta discrezione  Per la Russia erano presenti le sorelle Averina e Anastasia Guzenkova.

La vincitrice del concorso AA è stata Dina Averina con un totale di 89.300 ( favoloso il punteggio alle clavette di 23.000 ). Seconda è arrivata la sorella Arina Averina che ha totalizzato un punteggio totale di 86.950. Terza classificata la bielorussa Alina Harnasko con un totale di 85.700.

il podio delle individualiste nel All Around – foto della federazione Bielorussa

Secondo il regolamento poteva salire sul podio solo una partecipante per Paese, per cui il podio si è composto come di seguito:

  1.  Dina Averina
  2.  Alina Harnasko
  3.  Andreea Cristina Verdes ( Romania ) che in realtà si è qualificata in nona posizione, ma escludendo russe e bielorusse lei ha ottenuto la medaglia di bronzo.

Nell’ordine di classifica per punteggio quarta è arrivata Halkina Katsiaryna con un punteggio di 83.650. L’altra bielorussa presente, Anastasia Salos, si è classificata in settima posizione con un punteggio di 79.000.

Hanno giocato anche gli ensemble…

Per i Gruppi Senior ha conquistato il gradino più alto del podio la squadra bielorussa con un punteggio di 48.600 ( ottenendo un punteggio di 25.200 nell’esercizio alle 5 palle ) . Seconda classificata la squadra russa di San Pietroburgo con un punteggio di 46.850. Terza la squadra estone con un punteggio di 42.300.