La cerimonia di premiazione ufficiale, durante la quale verrà annunciato il vincitore del premio Ballon D’or-2019, si terrà oggi, 2 dicembre 2019, a Parigi.

Ricordiamo che nel 2015 il “Pallone d’oro” è tornato di nuovo a occuparsi dell’edizione francese di France Football. Dal 2010 al 2015, il premio “apparteneva” alla FIFA. Il vincitore del Golden Ball-2019 sarà determinato dal voto dei migliori giornalisti europei.

Sfidanti per il pallore d’oro

I due principali candidati per il Golden Ball nel 2019 sono Lionel Messi e Virgil Van Dyck. Entrambi i giocatori hanno già ricevuto prestigiosi premi individuali in questa stagione. Quindi l’argentino è stato riconosciuto come il miglior giocatore secondo la FIFA (The Best Award), ma Virgil Van Dyck è stato riconosciuto come il miglior giocatore in Champions League 2018/19.

Messi ha anche vinto il Golden Boot, è diventato il miglior marcatore della Champions League 2018/19, ha segnato il maggior numero di gol nei primi 5 campionati del calendario 2019. 

La pubblicazione Corriero dello Sport a fine ottobre ha annunciato che il proprietario del Golden Ball-2019 sarebbe Cristiano Ronaldo.

Una fonte ha riferito che i rappresentanti di France Football sono arrivati ​​a Torino, dove hanno registrato un’intervista con il portoghese, in cui, tra le altre cose, si parlava della sua sesta vittoria al “Ballon D’or.” 

Risultati immagini per pallone d'oro

Situazioni voti al 20 novembre:

  1. Ronaldo – 578;
  2. Van Dyck – 570;
  3. Messi – 490;
  4. Mans – 322;
  5. Salah – 207.

Ricordiamo che Messi e Ronaldo sono campioni nel numero di Golden Balls. Entrambi i giocatori hanno vinto questo premio cinque volte.

Si potrà seguire in live la cerimonia di premiazione per l’assegnazione del pallone d’oro ?

Per l’Italia la cerimonia sarà trasmessa sul canale mediaset 20 del digitale terrestre.

Per l’Estero sarà possibile seguire il live streming della cerimonia del pallone d’oro su Mach tv https://matchtv.ru/on-air

In Twitter dal profilo ufficiale