Home More Miscellaneous Gallerie fotografiche |Italia VS Bielorussa

Gallerie fotografiche |Italia VS Bielorussa

11894
0
Le Farfalle italiane della ritmica foto di Alessandro Squassoni

Una gara molto interessante quella che abbiamo visto ieri a Monza ospitata presso la Candy Arena.

Delusa un po’ dall’assenza della Top bielorussa Halkina Katsiaryna, mi sono rifatta gli occhi con le altre strepitose atlete che hanno dato spettacolo all’Arena.

La competizione inizia con alcune esibizioni delle nostre Junior

Iniziando dalle italiane la ginnasta che più mi ha entusismata è stata la giovane Sofia Raffaeli, che ha eseguito quattro esercizi fuori competizione, fune, palla clavette e nastro. Forse per la sua “stazza” minuta, Sofia da l’impressione di essere un autentico vulcano sulla pedana !

Oltre a Sofia Raffaeli si sono esibite fuori competizione, Eleonora Tagliabue alla palla e al nastro e Sara Rocca, alle clavette e alla fune. Quest’ultima è stata una delle sorprese della giornata di oggi. Dopo aver dovuto rinunciare al Campionato Nazionale Assoluto della scorsa settimana a causa di un piccolo infortunio, Sara ieri in pedana si è comportata egregiamente.

Galleria fotografica individualiste Junior

La gara viene aperta dalla squadra italiana junior ai 5 cerchi

La squadra Junior italiana si è presentata a questo bilaterale con due new entry. Oltre alla formazione composta da Siria Cella, Serena Ottaviani, Giulia Segatori, Simona Vilella, Alexandra Naclerio ci sono state Anais Bardaro e Alessia Leone, che hanno sostituito l’infortunata Vittoria Quoiani, alla quale auguriamo una pronta e veloce guarigione, e hanno preparato gli esercizi in una sola settimana.

Le ginnaste sono scese per prime con l’esercizio ai 5 cerchi. La formazione era composta da : Cella, Ottaviani, Naclerio, Segatori e Bardaro.  Per loro qualche errore e un attrezzo fuori pedana. Buono comunque il risultato finale, punteggio di 21.000.

Nell’esercizio ai 5 nastri per la squadra Junior italiana abbiamo visto scendere in gara la formazione composta da Segatori, Ottaviani, Cella, Naclerio e Leone. Bene per loro nonostante la nuova formazione, il clima umido e la difficoltà dell’attrezzo riescono ad ottenere un punteggio di 20.267.

CLASSIFICA SQUADRE JUNIOR

Galleria fotografica Squadre Junior

La bielorussa Anastasiia Salos vince l’oro, seconda Milena Baldassarri e terza Alexandra Agiurgiuculese.

Le protagoniste di questo 1° Trofeo città di Monza sono state : per l’Italia Alessia Russo, Sofia Maffeis, Alexandra Agiurgiuculese, Milena Baldassarri ; per la bielorussa Anastasiia Salos e Zlata Dziatlava.

Ha vinto questa prima edizione del Trofeo città di Monza l’individualista bielorussa Anastasiia Salos con un totale di 86.433 punti. Seguono Milena Baldassarri con 82.967 e terza Alexandra Agiurgiuculese con 82.667.

CLASSIFICA INDIVIDUALISTE SENIOR

1° Trofeo città di Monza, classifica individualiste Senior

Galleria fotografica individualiste senior

Oro per le Farfalle della ritmica italiana e in pedana un nuovo Leotard alle 5 palle

La Candy Arena era gremita di loro fans. Le Farfalle della ginnastica ritmica italiana fanno questo effetto.

Sulla pedana di Monza si sono presentate cinque delle sei atlete facenti parte della squadra. Il Capitano Alessia Maurelli con il vice-capitano Martina Centofanti hanno guidato le compagne Martina Santandrea, Agnese Duranti e Anna Basta verso la vittoria, anche se qualche piccola imprecisione. L'”esclusione” obbligata di Letizia Cicconcelli è dovuta al fatto che nei prossimi Giochi Europei, che si terranno a Minsk tra il 22 e il 23 giugno 2019, potranno partecipare solo cinque membri della squadra.

Le ragazze di Emanuela Maccari hanno ottenuto un punteggio di 25,667 con difficoltà di 17.200 nell’esercizio alle 5 palle e un punteggio di 26,700 con una dfficoltà di 17.900 nell’esercizio misto cerchi/clavette

Classifica gruppi Senior

Galleria fotografica gruppi Senior

Per qualsiasi informazione sulle foto contattare il fotografo Alessandro Squassoni all’indirizzo email info@alessandrosquassoni.com