Home More Miscellaneous Gli Europei di ginnastica ritmica in diretta Rai | Programmazione

Gli Europei di ginnastica ritmica in diretta Rai | Programmazione

Le Farfalle della ginnastica ritmica italiana con le individualiste Sofia Raffaeli, Milena Baldassarri, Alice Taglietti e Tara Dragas in partenza per Tel Aviv

1544
0
Europei GR Programmazione RaiSport

Dopo l’allenamento a porte aperte di Domenica 12 giugno, le ragazze del Team Nazionale di ginnastica ritmica si apprestano a partire, meta Tel Aviv, Israele, per gli Europei di ginnastica ritmica 2022.

A Desio ieri le Farfalle di Emanuela Maccarani, Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea, Daniela Mogurean, Laura Paris e le individualiste Junior Tara Dragas e Alice Taglietti – rispettivamente allenate da Spela Dragas e Stefania Fogliata – si sono esibite davanti al pubblico negli esercizi che scenderanno in gara sulla pedana di Tel Aviv dal 15 al 19 giugno.

Non presenti ieri a Desio, ma comunque in partenza anche loro per Israele, le individualiste senior Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri allenate entrambe da Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova.

In questo 38° Campionato Europeo di ginnastica ritmica saranno assenti Russia e Bielorussia. L’Italia, dopo il grande successo riscosso nell’ultima tappa del circuito World Cup a Pesaro – nello scorso weekend – si prepara a ottenere altrettanto successo sfoderando le sue migliori carte.

Questo è uno degli appuntamenti più importanti dell’anno. Si avrà modo di affrontare in pedana molte delle nazioni che poi parteciperanno ai prossimi Mondiali di ginnastica ritmica – che si terranno a Sofia dal 14 al 18 settembre prossimi – che per le Squadre saranno qualificanti per le Olimpiadi di Parigi 2024.

Trasmissione RAI

Il campionato Europeo di ginnastica ritmica di Tel Aviv sarà trasmesso in diretta dalla RAI con il commento di Andrea Fusco e Daniela Masseroni.

In linea di massima questa è la programmazione:

Giovedì 16 Giugno
Dalle 15.15-16.45 Qualificazioni Cerchio e palla su RaiSport HD

Venerdì 17 Giugno
11.00-12.35 Qualificazioni Clavette e Nastro su RaiSport HD

Sabato 18 Giugno
12.40-15.05 AA Finali individuali Set A – su Rai Play

16.30-17.55 AA Finali team Set A su Rai Play

Domenica 19 Giugno
9.00-11.35 Finali individuali su Rai Play

12.00-14.00 Finali team su Rai Sport HD

Per ulteriori news su programmazione o altro seguiteci sui nostri canali social – Ginnastica-ritmica.eu RGNews