Al termine dell’ Europeo di Ginnastica Ritmica che si è tenuto in Spagna lo scorso fine settimana, Irina Viner ha rilasciato un’intervista nella quale spiega la scelta fatta tra Alexandra Soldatova, Arina Averina e Dina Averina per la partecipazione a questo evento e la decisione che prenderà per il Mondiale che si terrà a Sofia il prossimo Settembre.
“Sasha è una bella ginnasta, molto talentuosa ma anche molto indisciplinata” dichiara Viner, poi continua “Sasha non vuole perdere peso, ma dopo l’infortunio alla gamba lei è più pesante di come dovrebbe essere e con quel peso è difficile saltare, il suo osso tuberale non lo sopporta.“
https://www.youtube.com/watch?v=_4wBpGmZ-Yo
“ Sasha è molto legata alla Spagna e il pubblico spagnolo la ama, lei ha due esercizi con ritmo spagnolo ma non ha potuto venire per questo Europeo a causa della mancanza di serietà nel suo comportamento. “
Le gemelle Averina hanno ottenuto i primi due posti della classifica All Around conquistando il titolo d Campione Europeo e di Vice-Campione. Questo Vuol dire che saranno le preferite per la convocazione ai Mondiali ?
“Dina e Arina hanno vinto questo Europeo e adesso sono su un piedistallo. Ma da quel piedistallo devono scendere e ricominciare a lavorare da capo. Certo hanno dimostrando di essere le migliori e sicuramente i primi numeri della squadra nazionale “
“Nulla è ancora deciso per i prossimi Mondiali”