Home Interviste Le Tigri di Desio sono pronte a partire per Sofia | Audio,Foto...

Le Tigri di Desio sono pronte a partire per Sofia | Audio,Foto e Video

3217
0

E’ meraviglioso andare ad un allenamento di controllo pre-mondiale e vedere gli spalti pieni di tifosi, e forse anche qualche curioso, che vengono ad assistere.

Ieri sera, Lunedì 10 Settembre 2018, la Direttrice Tecnica Nazionale Emanuela Maccarani ha introdotto le due squadre italiane e la squadra ospite della serata, il Team USA, con questo discorso :

DISCORSO APERTURA ALLENAMENTO A PORTE APERTE – AUDIO

La sfilata iniziale

Le squadre si sono alternate nell’esecuzione degli esercizi. Le Tigri Azzurre, travestite da Cigni, hanno iniziato con l’esercizio ai 5 cerchi, eseguito anche dalla seconda squadra nazionale. Emanuela Maccarani durante la serata a voluto rendere omaggio alle ragazze di questa squadra ringraziandole per il loro aiuto, infatti è anche grazie a loro che la prima squadra può sempre allenarsi avendo le ragazze di “riserva” pronte per ogni sostituzione momentanea.

Voglio rendere omaggio a queste ragazze pubblicando il loro esercizio ai 5 cerchi svolto durante la serata. Mentre non pubblicherò gli esercizi della prima squadra.

Presente a questo allenamento di controllo anche la squadra nazionale degli Stati Uniti d’America, che noi abbiamo già incontrato settimana scorsa a Padova – leggi articolo e intervista – Le ragazze si sono esibite nei due esercizi di gara iniziando con quello misto funi/palle

A Desio si è respirata aria di Mondiale !! Il pubblico ha applaudito ed accompagnato negli esercizi le ginnaste. Tutti molto coinvolti.

Mi sono seduta tra il pubblico per ascoltare i commenti. Genitori e ragazzine che non avevano mai visto la squadra e che non conoscono le nostre ragazze. Ma il sol fatto che erano lì e che hanno apprezzato le esibizioni mi rende felice. Ritengo basilare conoscere una cosa per amarla… e se uno conosce la ginnastica ritmica gli entra nelle vene e la ama, non c’è niente da fare !