Home Sports Today National News Alessia Russo, Soldatova, Pazhava … pronte per le Universiadi di Napoli

Alessia Russo, Soldatova, Pazhava … pronte per le Universiadi di Napoli

2476
0
Alessia Russo - foto di Alessandro Squassoni

Manca poco più di una settimana all’inizio delle trentesime Universiadi estive che quest’anno verranno ospitate in terra partenopea. Alessia Russo sarà la ginnasta individualista italiana presente all’evento.

Il 3 luglio alle 21.00 allo Stadio San Paolo, rinnovato per l’occasione, inizierà ufficialmente la 30esima Universiade estiva, con la Cerimonia d’apertura ideata e prodotta da Balich Worldwide Shows

Per la ritmica si parte l’ 11 luglio

Per la ginnastica ritmica dovremo aspettare fino al giorno 11 luglio quando inizieranno le qualificazioni per gli attrezzi cerchio/palla per le individualiste e per l’esercizio di gruppo ensemble alle 5 palle. Il 12 sarà il turno delle qualificazioni, sempre per le individualiste, alle clavette e al nastro e per i gruppi ensemble all’esercizio misto cerchi/clavette.

Le finali si terranno tutte il 13 Luglio. Tutte le competizioni si terranno presso il PalaVesuvio.

Oltre alla nostra Alessia Russo, Napoli vedrà molti nomi noti a livello mondiale del mondo della ginnastica ritmica. Prima su tutti Alexandra Soldatova, appena rientrata da un infortunio, poi Salomé Pazhava, Laura Zeng, Julia Evchik , Victoria Bogdanova , Rebecca Gergalo , Kseniya Mustafaeva e tantissimi altri nomi.

ORDINE DI GARA

GR_Gymnasts’ drawing of lost_Nominative

Per l’ Italia nessuna squadra d’insieme sarà presente all’evento. Ci saranno quella rappresentante la Russia, l’Ucraina, l’Australia, la Cina, il Giappone, la Norvegia, la Repubblica Coreana ela Slovenia.

Non sappiamo se e come sarà possibile segure in diretta quest’evento, per ora sappiamo solo che verranno trasmessi due interventi giornalieri su Radio Kiss Kiss .

Radio Kiss Kiss racconterà il mood, i retroscena, le storie ed i protagonisti con “Casa Universiade”: in onda dal 24 giugno al 14 luglio.

Confidiamo nella Federazione Ginnastica d’talia e che qualcosa venga caricato sul canale FISU Youtube ufficiale, dove già si trovano alcuni promo