Home Sports Today National News Domani per Milena e Alexandra la ricerca della qualifica olimpica |Tokyo 2020

Domani per Milena e Alexandra la ricerca della qualifica olimpica |Tokyo 2020

2204
0

Milena Baldassarri e Alexandra Agiurgiuculese domani affronteranno l’impegno più importante per questo 2019: cercare di staccare il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Le due atlete italiane hanno concluso oggi la competizione a squadre che le ha viste conquistare due finali di specialità a testa e rientrare tra le migliori dodici atlete al mondo.

Domani si gareggirà su tutti e quattro gli attrezzi di specialità: cerchio, palla, clavette e nastro.

La competizione prevede il confronto tra le migliori 24 della classifica AA della qualificazione. Vengono qualificate due ginnaste per nazione.

Nazioni come la Russia e la Bielorussia che hanno visto 3 delle loro atlete tra le migliori 24 devono rinunciare all’atleta con il punteggio inferiore dando così il posto ad altre ginnaste.

Al termine della competizione le migliori 16 della classifica staccheranno il pass per Tokyo 2020. Il pass non sarà nominativo.

La finale sarà divisa in due gruppi da 12 atlete ciascuno.

La competizione si potrà vedere in diretta tv su RAISPORT HD canale 57 del digitale terrestre, mentre se volete seguirla in streaming sarà free il canale Youtube della Federazione Italiana di Ginnastica.

ORDINE

Inizierà la finale a 24 il Gruppo B a partire dalle ore 12.30 italiane

Il Gruppo A, quello con le migliori 12 della classifica di oggi ( comprese Alexandra Agurgiuculese e Milena Baldassarri ) scenderà alle ore 15.40 italiane