Home Sports Today World News La Bulgaria conquista l’oro con Stiliana Nikolova dopo 25 anni di assenza

La Bulgaria conquista l’oro con Stiliana Nikolova dopo 25 anni di assenza

1402
0

Stiliana Nikolova, è la campionessa europea nella finale femminile al 36 ° Campionato Europeo di Ginnastica Ritmica, che si sta tenendo in queste ore a Kiev, Ucraina. 

Stiliana Nikolova ha vinto una medaglia d’oro nella specialità al nastro con un punteggio di 21.550. È arrivata seconda anche nella finale con la palla con 22.700 punti.

Le ginnaste bulgare hanno vinto tre medaglie nelle finali individuali di specialità per le Junior al Campionato Europeo di Ginnastica Ritmica.

Stiliana Nikolova ha vinto il titolo europeo in finale al nastro. Questo è il primo titolo europeo per la Bulgaria dopo una pausa di 25 anni. Teodora Alexandrova vinse per l’ultima volta nel 1995 l’oro europeo nella finale all around e nel cerchio.

La giovane atleta bulgara ha ottenuto la medaglia d’argento nella specialità alla palla con un punteggio di 22.700

Eva Brezalieva ha vinto la medaglia di bronzo in finale alla fune. Subito dopo la fine della sua prestazione, la bulgara ha ricevuto un punteggio di 20.450 punti, che le ha dato il quarto posto. Presentato ricorso e accettato, il voto è stato aumentato di 0.400 punti passando quindi a 20.850, che significava un terzo posto e una medaglia di bronzo.