La giovanissima Sofia Raffaeli, allenata da Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova, brilla nella seconda World Cup del circuito 2021.

Sofia Raffaeli ha affrontato come un vulcano la sua seconda World Cup. Dopo i successi ottenuti a Sofia la giovane ginnasta, militante nella società marchigiana Faber Ginnastica Fabriano, nelle qualificazioni di questi due giorni è riuscita a ottenere il pass per accedere a tre finali di specialità su quattro.

Raffaeli con le due rotazioni di oggi, alle clavette con punti 25.600 e al nastro con punti 21.550, chiude la seconda tappa di World Cup 2021 in Uzbekistan in quarta posizione con un totale di punti 94.750 su quattro attrezzi. Sul podio i “mostri della ritmica contemporanea” : le sorelle russe Averina e la bielorussa Salos. a soli due punti dal bronzo.Davanti a lei le due gemelle russe e Salos.

La seconda italiana in gara, Sofia Maffeis, ha concluso la gara di qualificazione in venticinquesima posizione ma non ottiene nessuna finale di specialità.

Tutti gli appassionati e gli italiani sono chiamati a un tifare la nostra formica atomica domani mattina dalle ore 9.00 in diretta su La7d o in live streaming su LA7.it

STARTLIST

CERCHIO

PALLA

CLAVETTE

NASTRO

LE SQUADRE

Per quanto riguarda le squadre senior grande assenza ella nostra nazionale che speriamo di vedere nella prossima tappa di World Cup ( a Baku ) . Risultato pazzesco per la squadra padrona di casa che vince la classifica AA con punteggi al di sopra del 40.000.

Vedremo domani come si comporterà delle due finali di specialità-

finale alle 5 palle

finale cerchi/clavette

Vi ricordo che gli orari sono quelli locali e che in Italia siamo tre ore indietro, per cui le 12.00 da loro saranno le 9.00 da noi