Abbiamo aspettato due anni ma finalmente lo spettacolo alla Vitrifrigo Arena è andato in onda.

Niente pubblico sugli spalti, ma il comitato organizzatore è riuscito a scaldare l’ambiente con le registrazioni audio di un pubblico acclamante al termine di ogni esecuzione.

Mai prima d’ora la Federazione italiana di ginnastica aveva offerto il live streaming delle intere giornate giornate di qualificazione, dando l’opportunità a chi non ha potuto essere presente di seguire la gara anche da casa.

La finale di oggi invece sarà trasmessa su la7 in diretta a partire dalle ore 14.00.

Per le nostre Azzurre nessuna medaglia

La squadra di Emanuela Maccarani – composta da Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Martina Santandrea, Agnese Duranti, Daniela Mogurean e la riserva Laura Paris – con un punteggio di 82.750 chiude la classifica All Around in quinta posizione.

La medaglia d’oro va alla Russia che ha ottenuto un punteggio totale di 88.700, seconda la Bulgaria con un punteggio totale di 88.300, sul terzo gradino del podio la Bielorussia con 85.650 punti.

CLASSIFICA ALL AROUND SQUADRE

Il riscatto di Sofia e Alexandra

Dopo una prima giornata di qualificazioni andata male per le due individualiste italiane Alexandra Agiurgiuculese e Sofia Raffaeli, ecco il riscatto nelle specialità a clavette e nastro: le italiane portano a casa tre pass.

Sofia Raffaeli si qualifica per le finali a clavette e nastro, mentre Alexandra Agiurgiuculese per quella alle clavette.

Nella classifica generale le due italiane si sono posizionate con un totale di 96.250 all’ottavo posto Sofia Raffaeli e con un totale di 92.275 in tredicesima posizione Alexandra Agiurgiuculese

Vincono le sorelle Averina

Sui gradini più alti del podio salgono le de sorelle Averina. Prima classificata Dina Averina con un totale di 108.800, seconda la sorella Arina con un totale di 106.475.

Terza con un punteggio totale di 105.150 la bielorussa Alina Harnasko, molto amata dal pubblico italiano che la decretata “vincitrice” morale di questa quarta e ultima tappa del circuito World Cup.

CLASSIFICA ALL AROUND INDIVIDUALE

QUALIFICAZIONI OLIMPICHE

Con Pesaro si conclude il circuito World Cup per il 2021. Assegnati ieri altri tre Pass per le Olimpiadi di Tokyo. Vedi tabella