Home Sports Today National News Tokyo 2020: l’Italia della Ginnastica Ritmcia si conferma una squadra da battere.

Tokyo 2020: l’Italia della Ginnastica Ritmcia si conferma una squadra da battere.

886
0
Foto e montaggio di Alessandro Squassoni

Si sono appena concluse le qualificazioni a squadra per la Finale All-Around, dove sono ammesse le migliori 8 squadre. Una gara, come per il corrispettivo individuale, caratterizzata da tante esecuzioni pulite quante con errori anche gravi, come per la Bielorussia, incappata in una perdita che ha bloccato tutto l’insieme di collaborazioni e scambi successivi, mettendo a rischio l’accesso alla Final Eight.
La competizione è stata primeggiata dalla Bulgaria, seguita da Russia ed Italia.

Posa finale dell’esercizio alle 5 palle, World Cup Pesaro 2021 – Foto di Alessandro Squassoni

Inizio combattivo e grintoso per le nostre Farfalle-Geisha, sulle note di Ninja di Maxime Rodriguez: scese in pedana per quinte, l’Italia ha subito mostrato carattere e voglia di affermarsi. È stata una routine piuttosto pulita, assolutamente non caratterizzata da grandi errori, ma comunque tirata nelle riprese d’attrezzo che hanno influito sul punteggio delle difficoltà (P: 44.600; D: 36.1, E: 8.5)

Le Farfalle durante l’esercizio al misto alla World Cup Pesaro 2021 – Foto di Alessandro Squassoni

Tenuta di gara strepitosa per le nostre Guerriere – così si definiscono – che hanno portato a termine un ottimo esercizio al misto sul brano L’Albero della Vita di Roberto Cacciapaglia con qualche piccola sporcatura, ottenendo il punteggio di 44.550 (D: 34.1, E: 8.45).

Classifica Qualificazione All-Around

La Finale All-Around sarà domani domenica 8 agosto dalle ore 4 alle ore 5:55 italiane, in diretta su Discovery+, Eurosport e Rai2.

E ora tutti a tifare Milena Baldassarri, impegnata nella Finale All-Around individuale!