Lo Sport è rendere possibile l’impossibile. Credo che amicizia e la solidarietà nel quadro del Movimento Olimpico contribuiranno alla pace del Mondo
Il Presidente della Federazione Internazionale di Ginnastica, Morinari Watanabe, ha parlato della possibilità della riammissione degli atleti russi e bielorussi nelle competizioni internazionali.
Dopo la dichiarazione rilasciata la scorsa settimana dal Comitato Olimpico internazionale il servizio stampa della FIG ha citato il Presidente Watanabi : “Rispetto l’indipendenza dello Sport dalla politica. In qualità di organo di governo Mondiale della ginnastica, abbiamo la responsabilità di proteggere i diritti degli atleti senza alcuna discriminazione, in conformità con la Carta Olimpica. Ci sono ancora molti ostacoli da superare prima di consentire alle ginnaste russe e bielorusse di qualificarsi per le competizioni internazionali. Ma lo Sport è rendere possibile l’impossibile. Credo che amicizia e la solidarietà nel quadro del Movimento Olimpico contribuiranno alla pace del Mondo”