Home Uncategorized Cariche al controllo aperto al pubblico le ragazze della Nazionale si preparano...

Cariche al controllo aperto al pubblico le ragazze della Nazionale si preparano per Marbella

527
0
squadra nazionale italiana di ginnastica ritmica

Si è tenuto a Desio lo scorso sabato 25 febbraio il terzo appuntamento, per questo 2023, con l’allenamento di controllo a porte aperte. Presente per RGNews la nostra Alessia.

Oltre alla squadra nazionale composta da Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Daniela Mogurean, Laura Paris, Alessia Russo, Giulia Segatori, Alexandra Naclerio, Serena Ottaviani, Laura Zambolin ed Eleonora Tagliabue, presenti Martina Santandrea e Agnese Duranti a sostenere le compagne.

Alternando gli esercizi della squadra nazionale si sono esibite le individualiste Sofia Maffeis, Alexandra Agiurgiuculese, Viola Sella, Gaia Pozzi, Giorgia Galli, Sofia Sicignano e le due atlete Laura Zambolin ed Eleonora Tagliabue.

Bene le esecuzioni della prima squadra in entrambi gli esercizi. Giulia Segatori e Alessia Russo si sono perfettamente integrate nella squadra e gli esercizi stanno subendo un miglioramento e un perfezionamento continuo in previsione del primo appuntamento internazionale al quale la squadra parteciperà: Il Grand Prix di Marbella del 11/12 Marzo.

Nella seconda squadra sia Zambolin e Tagliabue sono impegnate rispettivamente nel campionato di Serie C e in quello di Serie A e quindi il loro innesto non è ancora del tutto perfetto, fatto che è stato sottolineato anche da Emanuela Maccarani che le ha elogiate per il loro doppio impegno e ringraziate per la loro presenza.

La squadra nazionale italiana al Grand Prix di Marbella 2023

La Squadra Nazionale di Emanuela Maccarani, invitata in Spagna per partecipare al grand Prix di Marbella si scontrerà con altre 4 squadre – di cui ancora non conosciamo la Federazione di appartenenza – e si prospetta una bella sfida, la prima di questo impegnativo 2023.