Home Sports Today National News Come seguire la terza tappa del Campionato Nazionale di Serie A1, A2...

Come seguire la terza tappa del Campionato Nazionale di Serie A1, A2 e B

313
0

La terza tappa in programma ad Ancona chiuderà la regular season 2024. Prossimo appuntamento la Final Six

La terza e ultima giornata della regular season 2024 del Campionato Nazionale di Serie A1, A2 e B di Ginnastica Ritmica si svolgerà sabato 16 e domenica 17 marzo presso il Pala Prometeo di Ancona.

Dopo le tappe di Chieti e Forlì, la classifica attuale vede la Ginnastica Fabriano – ospite dell’evento – in testa con 60 punti speciali, seguita da Udinese e Raffaello Motto a quota 50, San Giorgio ’79 con 48 punti, e Armonia d’Abruzzo e Polisportiva Varese entrambe a 40 punti. A rischio di retrocessione le ultime tre squadre della classifica dei punti speciali che dovranno giocarsi il tutto per tutto per rimanere in A1.

Questa tappa è di grande importanza anche per le Squadre della Serie A2, con la Ginnastica Terranuova e Cervia Ginnastica e Sport attualmente in testa con 60 e 48 punti rispettivamente, come favorite per la promozione diretta in Serie A1, mentre c’è chi rischia di retrocedere.

La squadra vincitrice della Regular Season si aggiudica il titolo di “Campione di Serie A2”. Le ultime tre squadre classificate verranno retrocesse al Campionato di Serie B nel 2025. Le squadre 3^, 4^ e 5^ classificata disputeranno i Play Off a Torino.

Anche per la giornata di domenica mattina si prevede un grande spettacolo. In gara la Serie B. La squadra vincitrice si aggiudica il titolo di “Campione di Serie B”. Le prime tre squadre classificate verranno promosse al Campionato di Serie A2 2025. Le squadre 7^-8^-9^-10^ classificate disputeranno la gara di Play Off/Play Out. Le ultime due squadre classificate saranno retrocesse al Campionato di Serie C 2025.

Dove potremo seguirlo?

I punteggi saranno disponibili in diretta sulla piattaforma Gymresult; la diretta streaming sarà visibile sulla piattaforma SportFace .

Il programma delle gare inizierà sabato 16 marzo con la Serie A2 alle 15:00 seguita dalla Serie A1 alle 18:30. Nessuna programmazione per quanto riguarda la Serie B di domenica.

Per chi sarà presente all’evento ricordiamo che Sabato 16 marzo i cancelli esterni apriranno alle ore 13,45. Le porte di ingresso al palazzetto alle ore 13,45. Mentre Domenica 17 marzo i cancelli esterni e le porte di ingresso apriranno alle ore 9,00.

ORDINE di LAVORO