Home More Miscellaneous Alessia Russo | WCup Pesaro 2016

Alessia Russo | WCup Pesaro 2016

2144
0
Alessia Russso World Cup di Pesaro
Alessia Russo durante l'esercizio al nastro nella word Cup di Pesaro

 Le foto di Alessia Russo

Alessia Russo, insieme alla compagna Veronica Bertolini, ha rappresentato anche quest’anno i nostri colori nella World Cup di Pesaro. La manifestazione internazionale più importate d’Italia ha avuto luogo all’Adriatic Arena di Pesaro dal primo al tre di Aprile 2016.

Alessia nonostante la grande grinta dimostrata in questi giorni non è riuscita a qualificarsi per le finali di specialità.

Chiude in trentesima posizione con un totale di punti 67.050, risultato migliorato rispetto allo scorso anno dove prese un totale di di 64,750 punti.

Alessia Russo inizia a praticare la ginnastica ritmica nel 2004 a Montevarchi (AR). Nel 2010 entra nella società Armonia d’Abruzzo e si deve quindi trasferire a Chieti in Abruzzo.

Con questa società allenata da Germana Germani Alessia Russo vince per ben quattro volte il titolo di Campione d’Italia rispettivamente nel 2011,2012, 2013 e 2015.

Nel 2011 entra a far parte della nazionale italiana e con la squadra junior e partecipa agli Europei di Minsk.

Dopo quest’ esperienza prosegue la sua carriera all’interno del Team Italia partecipando a numerosi eventi internazionali.

Tra i più importanti vogliamo ricordare i Campionati Mondiali di Izmir del 2014 e i Campionati Mondiali di Stoccarda nel 2015.

Grazie al piazzamento di Stoccarda Alessia Russo ha ottenuto la possibilità di partecipare al Test Event, che si terrà a fine Aprile, per potersi aggiudicare un posto alle Olimpiadi di Rio 2016.