Home Sports Today National News Grande Italia alla prima WC Challenge | Guadalajara

Grande Italia alla prima WC Challenge | Guadalajara

1928
0
Le Farfalle della ritmica - foto di Alessandro Squassoni

Un grande Italia !

Prima World Cup Challenge per questo 2018 ricca di emozioni, sia per quanto riguarda la ritmica italiana che per la ritmica mondiale.

Le Farfalle conquistano la Spagna

Le nostre ButterflyTiger, Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Martina Santandrea, Anna Basta, Agnese Duranti e Letizia Cicconcelli, hanno nuovamente dimostrato la grande preparazione della squadra nazionale conquistando l’argento nella classifica generale e nella specialità palle/funi della finale di Domenica, mentre portano a casa un altro oro nella specialità ai 5 cerchi.

Tra le migliori squadre presenti la Bulgaria ha spiccato ancora una volta dando filo da torcere alle nostre, mentre la Russia quest’anno arranca non ottenendo i risultati degli anni passati.

Impresa storica per Baldassarri. Il ritorno di Agiurgiuculese.

Per le individualiste sottolineiamo l’impresa storica di Milena Baldassarri che dopo aver conquistato tutte e quattro le finali di specialità ha ottenuto un argento alla palla e un bronzo alle clavette.

world cup challenge Guadalajara – Risultati finale palla

L’altra individualista presente è stata Alexandra Agiurgiuculese. Nella giornata di Venerdì abbiamo visto in diretta l’infortunio di Ana Luiza Filorianu e tutti noi abbiamo empaticamente sentito dolore. Alexandra ha avuto un infortunio molto simile e, come sarà ora per la ginnasta rumena, ha dovuto star ferma un periodo e ricominciare a caricare il lavoro pian piano. Con tantissima gioia abbiamo visto una grande Agiurgiuculese in questa WCC. Un ‘Agiurgiuculese che sembra aver ritrovato la forma giusta e in progressivo miglioramento che sicuramente la vedrà in forma perfetta per il Mondiale che si terrà a metà Settembre. Alexandra in questa WCC ha conquistato ben tre finali chiudendo con due quinte posizioni: clavette e palla.

world cup challenge Guadalajara – risultati finali cerchio
world cup challenge Guadalajara – risultati finali clavette
world cup challenge Guadalajara – risultati finali nastro

CLASSIFICHE PROVVISORIE