Home Sports Today National News Argento Europeo per le Farfalle | Ottimo risultato al Team Competition

Argento Europeo per le Farfalle | Ottimo risultato al Team Competition

2427
0
Il team italiano di Guadalajara - foto di Luca Agati

Argento Europeo per le Farfalle

Oggi al Palacio Multiusos di Guadalajara, sono state distribuite le prime medaglie europee.

Campione Europeo per i Gruppi Senior è la Russia, mentre le nostre italiane, Anna Basta, Letizia Cicconcelli, Martina Centofanti e Martina Santandrea,  capitanate da Alessia Maurelli conquistano il titolo di Vicecampionesse.

Per il risultato All Around che somma i punteggi della Squadra con quelli delle individualiste Junior, la vittoria della squadra russa non è mai stata messa in dubbio. Grandissime le prestazioni delle  sue Junior che hanno toccato punteggi stratosferici.

La battaglia per le rimanenti medaglie si è rivelata una gara entusiasmante tra Bulgaria, Italia e Ucraina, con la Bulgaria che ha regalato l’argento all’Ucraina a causa di un errore nell’esercizio misto della Squadra quando una delle loro palle è volata fuori dalla zona pedana. L’Italia conclude al quarto posto conquistando però tutte e quattro le finali di specialità.

Talisa Torretti ottiene le finali a cerchio e nastro, Sofia Raffaeli quella alle clavette e Eva Gherardi quella alla palla. Nessuna finale per la quarta Junior italiana presente, Anna Paola Cantatore. 

CLASSIFICHE PUNTEGGI

Team

1.       Russia 151.425

2.       Ukraine 141.000

3.       Bulgaria 140.600

 

AA GRUPPI

1.       Russia 43.625

2.       Italy 42.900

3.       Bulgaria 41.750