Home Sports Today World News – 17 agli YOG . Talisa Torretti pronta a partire | Olimpiadi...

– 17 agli YOG . Talisa Torretti pronta a partire | Olimpiadi giovanili 2018

2497
0
Talisa Torretti - Fabriano - Foto di Alessandro Squassoni

Mancano 17 giorni all’inizio degli YOG, i Giochi Olimpici Giovanili, che quest’anno di terranno a Buenos Aires.

Per la ritmica italiana ai Giochi Olimpici Giovanili ( YOG )  ha ottenuto la qualificazione Talisa Torretti, atleta allenata da Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova.

Talisa Torretti ha partecipato anche agli Europei di Guadalajara ottenendo la finale al cerchio e al nastro e vincendo una medaglia di bronzo in quest’ultima disciplina.

Appuntamento dal 6 al 18 Ottobre

I giochi avranno inizio il 6 Ottobre e termineranno il 18 Ottobre. Per la ginnastica ritmica le qualificazioni si faranno nelle giornate del 09 Ottobre, per cerchio e palla, e il 10 Ottobre per clavette e nastro. L’orario locale d’inizio delle competizioni sono le 14.00. Contemporaneamente ci sarà la qualificazione dell’artistica femminile e dell’artistica maschile.

Bisognerà aspettare qualche giorno per le finali, infatti si effettueranno solo il 16 ottobre dalle 17.00 alle 19.15.

I Giochi Olimpici Giovanili saranno un trampolino di lancio per tutti i giovani atleti. Sarà l’occasione per poter vedere le promesse della ginnastica del futuro. Un modo per cercare di avvicinare tutti i giovani all’attività sportiva.

Speriamo quindi ci sia una buona copertura per quanto riguarda le informazioni e, possibilmente, anche video e risultati live.

Buenos Aires ha un fuso orario -5 rispetto all’Italia. Sarebbe quindi possibile seguire comodamente tutte le competizioni.

 

QUI il regolamento  – RULES FOR THE YOUTH OLYMPIC GAMES 2018