Home Interviste Dina Averina: darò le due medaglie d’oro ad Arisha | #RGWCh2018Sofia

Dina Averina: darò le due medaglie d’oro ad Arisha | #RGWCh2018Sofia

4713
0
Dina Averina e Arina Averina

Che le gemelle Averina fossero molto unite si è sempre visto. Ma in questo Mondiale la Campionessa del Mondo Dina Averina ha dato un’ ulteriore messaggio.

Alla premiazione di specialità al cerchio, Dina Averina, ha donato la sua medaglia d’oro alla sorella Arina, arrivata terza.

L’oro Mondiale l’ ho promesso ad Arina …

Dina Averina è stata incoronata, Venerdì 14 Settembre 2018, per la seconda volta Campione del Mondo di ginnastica ritmica. In un’intervista la ginnasta russa ha dichiarato di voler regalare alla sorella Arina anche questa medaglia:

Avevo promesso ad Arina che la medaglia d’oro l’avrei vinta per lei ” dice Dina ” Se non fosse stato per il so sostegno oggi non sarei arriva a questa finale. Arina mi ha sostenuta, mi ha detto di non preoccuparmi e che tutto sarebbe andato bene come sempre…

” … Sono stata molto triste di non aver avuto in finale con me Arina, ma allo stesso momento sono felice che lei si sia ripresa dai problemi che ha avuto i mesi scorsi … ”

Le sorelle hanno dimostrato ancora una volta di essere molto unite. Il gesto del video postato qui sopra,  fatto durante la premiazione , mi ha sorpreso. Siamo abituati a vederle in pedana come “robot”, prive di sentimento , ma l’amore di Dina per la sorella non può non farci emozionare.