Il 6 e il 7 Dicembre 2018 a Minsk, Bielorussia, andrà in scena la 16a edizione del Torneo Internazionale Junior “Marina Lobach” .
100 ginnaste per 10 Paesi
Tra le oltre 100 ginnaste presenti che rappresenteranno Russia, Ucraina, Bielorussia, Israele, Lituania, Estonia, Cipro, Polonia e Kazakistan, ci saranno anche le nostre atlete italiane.
Alessia Leone, Sofia Raffaeli e Rebecca Riccò
con loro le tecniche Aliprandi Elena, Julieta Cantaluppi , Tiziana Colognese oltre che dall’ufficiale di gara Germana Germani.
ORDINE DI GARA
Accederanno alla finale le migliori otto di ogni specialità.
Tra i favoriti stranieri: il vincitore delle recenti Olimpiadi della Gioventù, la campionessa russa Daria Trubnikova, un’altra rappresentante della Russia – Lala Kramarenko, che ha anche vinto il Campionato Europeo. Uno dei giovani ginnasti più promettenti è giustamente considerato l’ucraina Christina Pogranichna.
Oltre la competizione delle squadre individualiste Junior sarà possibile seguire gli esercizi ensemble delle squadre Junior, che scenderanno in pedana con l’esercizio ai 5 cerchi e quello ai 5 nastri. Presenti in questa competizione tre squadre per la Bielorussia, una squadra per la Russia. una squadra per l’Estonia e una squadra per la Lituania.