Home More Miscellaneous Alexandra, Alessia, Milena e Sofia | Road to Baku 2019

Alexandra, Alessia, Milena e Sofia | Road to Baku 2019

2404
0
allenamento di controllo pre mondiale -

Si è svolto martedì 10 settembre l’allenamento di controllo per le individualiste italiane che affronteranno settimana prossima il Campionato Mondiale 2019 a Baku.

Presenti Alexandra Agiurgiuculese, Milena Baldassarri, Alessia Russo e Sofia Maffeis, accompagnate dalle rispettive allenatrici: Spela Dragas, Julieta Cantaluppi, Germana Germani e Irina Roudaia.

L'immagine può contenere: 1 persona, sul palco, sta ballando, scarpe e campo da basket
Le quattro individualaiste del Team italia in allenamento a Desio

Pubblicato da Fiorella Goretti su Martedì 10 settembre 2019

Il controllo, che avrebbe dovuto iniziare alle 19.00, viene posticipato alle 20.00 a causa di un forte ritardo dei treni e conseguente ritardo delle due giudici Isabella Zunino Reggio e Emanuela Agnolucci, invitate a presiede al tavolo della giuria con la DTN Emanuela Maccarani e Elena Aliprandi.

Le ragazze intanto continuano ad allenarsi sulle due pedane presenti al PalaBancoDesio.

Visibilmente stanche – sono tornate ieri da Portimao – Alexandra e Milena cambiano continuamente attezzo per provare i vari passaggi dei loro esercizi.

Alle 8.10, non essendo ancora arrivato nessuno, Emanuela Maccarani decide di far esibire sia Alexandra che Milena con l’esercizio alla palla ” Tanto per voi è solo un allenamento” , questo il commento dell’annuncio … Una frase che ci fa capire che sia Alexandra Agiurgiuculese che Milena Baldassarri faranno la gara completa con tutte e quattro le specialità .

Per entrambe ci sono alcuni consigli da parte di Emanuela Maccarani e di Elena Aliprandi.

Sulla pedana di riscaldamento Alessia Russo e Sofia Maffeis continuano a provare le clavette. Entrambe.
L'immagine può contenere: 2 persone, campo da basket, scarpe e spazio all'aperto

Pubblicato da Fiorella Goretti su Martedì 10 settembre 2019

Alessia Russo è stata la prima ad andare ad indossare il body di gara, seguita poi da Sofia Maffeis. Mentre sia Alexandra che Milena hanno completato l’allenamento di controllo in tenuta da allenamento.

Arrivano le giudici. Si inizia il controllo. Scende subito Alexandra con il nastro, seguita da Milena con il cerchio. Entrambe hanno eseguito gli esercizi senza effettuare i salti, in modo molto soft .

Seguono le clavette di Sofia Maffeis e successivamente quelle di Alessia Russo. Nessun appunto da parte delle giudici.

Terza rotazione per Alexandra che scende con le clavette e Milena che scende con il nastro. Anche in questa occasione le due atlete hanno eseguito le rotazioni in forma soft.

Alessia Russo si cambia il body e, mentre Alexandra e Milena si esibiscono, si scalda sulla pedana di allenamento.

Scende davanti alle giudici Alessia Russo. Bellissima, forma perfetta. Esegue l’esercizio al nastro. Al termine le viene richiesto di ripetere alcuni passaggi, uno in particolare che prevede una particolare rotazione del nastro. Alessia lo esegue per ben tre volte prima di avere l’ok.

Concludono la serata le rotazioni al cerchio di Alexandra Agiurgiuculese e le clavette di Milena Baldassarri.

L'immagine può contenere: una o più persone, campo da basket, scarpe e spazio all'aperto
L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi e spazio all'aperto
Alexandra Agiurgiuculese, Milena Baldassarri, Alessia Russo e Sofia Maffeis –
L’allenamento di controllo si è concluso. Le ragazze vengono chiamate al centro della pedana davanti alle giudici.

Emanuela Maccarani prende la parola. Ringrazia tutte le ragazze e le loro allenatrici, in particolare Alexandra e Milena arrivate ieri dalla trasferta.

Viene annunciata la loro partenza per domani, giovedì 12 settembre, direzione Baku. La direttrice tecnica nazionale spiega l’importanza di questo evento che qualificherà le individualiste per le prossime Olimpiadi di Tokyo che si terranno nel 2020.

Un saluto alle ragazze e nessun annuncio ufficiale.

Il poco pubblico presente si alza e se ne va. Io rimango ancora un po’ .

Emanuela Maccarani richiama al banco giudici Alessia Russo e Sofia Maffeis.

Inizia un lungo discorso alle ragazze che non riesco a cogliere vista la distanza che ci separa. Capisco che partiranno tutte e quattro. Ad Alessia Russo sarà dato l’esercizio al nastro, mentre Sofia Maffeis eseguirà quello alle clavette tra le mille raccomandazioni di Emanuela … Aspettiamo comunque l’annuncio ufficiale.