Home More Miscellaneous “Non stiamo pensando di posticipare i Giochi. I preparativi procederanno come previsto.”

“Non stiamo pensando di posticipare i Giochi. I preparativi procederanno come previsto.”

1053
0

A causa del CoVid-19 molti eventi sono stati annullati o posticipati. Anche per quanto riguarda le Olimpiadi di Tokyo 2020 le notizie rimbalzano nel web in modo discordante.

Si farà ? Non si farà? Verrà posticipato ?

Ogni giorno leggiamo qualcosa di nuovo e diverso.

Secondo il Wall Street Journal , in un articolo uscito martedì 10 marzo, le imminenti Olimpiadi estive verrebbero probabilmente posticipate di uno o due anni.

Haruyuki Takahashi, membro del comitato esecutivo del comitato organizzatore dei Giochi , ha dichiarato al giornale che “Giocare ai Giochi senza spettatori avrà una grande ripercussione sull’economia dell’evento, per cui sarebbe meglio rinviare tutto . “

Mercoledì 11 marzo non è mancata la risposta del presidente di Tokyo 2020 Yoshiro Mori .

Mori ha definito i commenti di Takahashi “oltraggiosi”, pur ammettendo che era preoccupato che il coronavirus avrebbe avuto un impatto sui Giochi.

Pensavo che la sua affermazione fosse fuori linea“, ha detto Mori. “Ha detto che era un lapsus e che voleva scusarsi per aver causato problemi.”

Yoshiro Mori ha poi dichiarato che tutti loro sono preoccupati per la situazione : “Gli specialisti in ogni campo stanno cercando cosa fare. Ma non stiamo affatto pensando di cambiare corsi o piani. Questo non è qualcosa che puoi ritardare di uno o due anni e farlo accadere.

Gli organizzatori di Tokyo 2020 hanno rilasciato una dichiarazione: “Non stiamo pensando di posticipare i Giochi. I preparativi procederanno come previsto.