Home Interviste La Comense organizza il primo Saggio di Fine Anno online !

La Comense organizza il primo Saggio di Fine Anno online !

1801
0

In questo periodo Covid 19 abbiamo visto impegnate molte società con gli allenamenti online.

I video delle talentuose atlete GR impazzano sui vari social. Abbiamo visto molte Challenge e qualche società ha organizzato anche piccole gare.

Una società ha voluto fare qualcosa di diverso. Ha pensato anche anche alle bambine dei corsi e si è buttata nell’organizzazione alquanto insolita del “Saggio di fine anno” . Incuriosita ho voluto intervistare il Presidente della società AG Comense, Patrizia Bollinetti .

La società comasca ha nel suo interno sia la ginnastica artistica che la ginnastica ritmica. Entrambe le discipline saranno coinvolte in quest’iniziativa.

Ho visto la vostra iniziativa riguardo all’organizzazione del saggio di fine anno online. Di chi è stata l’idea ?

Era stata fissata la data del 29/5 venerdì, per svolgere il consueto saggio di fine anno. La location sarebbe stata il Palasampietro di Casnate. Purtroppo gli eventi legati all’emergenza Covid19 hanno sospeso ogni tipo di manifestazione e l’evento saggio era stato accantonato.

L’istruttrice Veronica Boghi – allenatrice della sezione GAF – mi ha sottoposto un progetto di “saggio on line”. Ho consultato il consiglio della società, il quale si è dimostrato entusiasta e ho autorizzato Veronica a confrontarsi con le sue colleghe, sia della ginnastica ritmica che della ginnastica artistica.

Il confronto si è ampliato durante uno staff tecnico svolto tramite la piattaforma zoom. In questo confronto sono stati individuati: titolo, tema conduttore, assegnazione colori e indicazione per la scelta delle musiche.

Chi sarà coinvolto ? Solo le bimbe dei corsi o anche le silver e le gold ?

Saranno coinvolti tutti i gruppi di lavoro, dai bimbi della baby gym alle agoniste delle squadre gold, con l’inserimento dei corsi e dei gruppi Silver, nessuno sarà lasciato solo.

Come si svolgerà questo Saggio ? Che piattaforma userete e come sarà organizzato ?

AG Comense, dall’estate 2019 ha creato un proprio canale YouTube, sul quale sarà inserito il filmato del saggio. Il saggio sarà presentato in diretta social da me quale Presidente, se sarà possibile, vorrei essere accompagnata da tutte le istruttrici che sono la mente e il braccio dell’operazione.

Presidente Bollinetti consiglierebbe anche ad altre società quest’iniziativa ?

Consiglio alle società di pensare ad un momento di condivisione e di messa in opera di tutte le attività che sono state svolte in questi mesi.

Ringraziamo il Presidente per averci concesso questa piccola intervista e auguriamo buon divertimento a tutti gli atleti della società AG Comense e buon lavoro ai vari tecnici e allenatori !