La storica scuola di ginnastica ritmica ucraina ha ricevuto lo sfratto da parte dei Sindacati ucraini, dovrà quindi abbandonare la sede storica che ha visto al interno crescere numerose campionesse.

La fondatrice Albina Deriugina ha parlato della trista situazione in un video postato sui social

https://www.facebook.com/team.ukraine.rg/videos/799645973775676

Oltre alla fondatrice della famosa scuola di ginnastica ritmica, anche altre figure conosciute nel settore hanno voluto fare un appello affinché alla scuola si dia la giusta attenzione e venga garantita una sede adeguata.

Tra i vari nomi conosciuti Victoria Bessanova, Elina Hozlu, Marina Kardash, Victoria Mazur, Olga Melnytska, Natalia Kurina. Potete trovare il loro intervento nella pagina Facebook della Federazione Ucraina.

Sembrerebbe che lo sfratto sia dovuto ad un cedimento strutturale del palazzo stesso, ragion per cui i sindacati hanno deciso di chiuderlo e quindi di sfrattare oltre 100 ginnaste.

Albina Deriugina chiede un aiuto per salvare la sua scuola.

La nostra richiesta:

– fare un contratto di affitto a lungo termine tra la Federazione dei sindacati dell’Ucraina e lo sport di Deriugina;

localizzare con urgenza un’area non pericolosa;

condividere con KMDA e con la leadership della scuola per lavorare afffinché siano eseguiti i lavori di riparazione quest’anno. “

Il Palazzo di Ottobre non è solo un luogo dove allenarsi, ma rappresenta la ginnastica ritmica dell’Ucraina.

All’interno delle sue mura sono passate migliaia di ginnaste. Migliaia di sogni e di storie. Condividendo l’hastag #savederiuginaschool ci uniamo simbolicamente all’appello.