Home More Miscellaneous Alejandra Kereda è il nuovo allenatore capo della squadra nazionale spagnola

Alejandra Kereda è il nuovo allenatore capo della squadra nazionale spagnola

1022
0
Alejandra Kereda. Immagine proprietà Federazione Spagnola di ginnastica

Alejandra Kereda è stata nominata nuovo allenatore della nazionale spagnola di ginnastica ritmica. 

Chi è Alejandra Kereda ?

Alejandra Kereda ha partecipato con l’ensemble spagnolo alle Olimpiadi di Londra 2012 e ha vinto la medaglia di bronzo, sempre negli esercizi di gruppo, nel Olimpiade del 2016 a Rio De Janeiro.

Sul sito ufficiale della Royal Spanish Gymnastics Federation, è stato riferito che Alejandra Kereda ha guidato la squadra del paese nel campionato individuale dalla fine del 2018 e che dal 2020 sarà l’allenatore della nazionale spagnola di ginnastica ritmica nei campionati individuali e di gruppo.

Vedi comunicazione sul sito ufficiale Federazione Reale Spagnola di Ginnastica (RFEG)

Questo appuntamento fa parte di un nuovo progetto sportivo di ginnastica ritmica su cui la Federazione Reale Spagnola di Ginnastica (RFEG) sta lavorando da diversi mesi.

La selezione di Kereda è una risposta all’interesse tecnico nel lanciare un nuovo progetto a lungo termine da settembre con il primo obbiettivo di formare una squadra competitiva per le Olimpiadi 2024 a Parigi; prima ancora si pensa alla Coppa del Mondo 2023 che si terrà nella città di Valencia.

Anna Baranova, che fino ad ora ha ricoperto la carica di capo allenatore della squadra nazionale negli esercizi di gruppo nell’ultimo decennio, non fa più parte della squadra tecnica di RFEG, dove ha ottenuto grandi risultati, secondo un comunicato sul sito della Federazione reale spagnola di ginnastica.