Home Sports Today World News Mosca | Selezione per le Olimpiadi

Mosca | Selezione per le Olimpiadi

1143
0

Dal 28 Febbraio al 03 Marzo 2021 si è tenuto a Mosca il campionato russo di ginnastica ritmica

Il campionato russo di ginnastica ritmica che si è appena concluso è la principale rassegna del Paese. L’appuntamento che riunisce le migliori ginnaste dalle diverse regioni della Russia è una delle tappe importanti nella selezione delle atlete per i prossimi Giochi Olimpici. 

Durante il campionato si selezionano le atlete per le gare internazionali tra cui i prossimi Campionati Europei di giugno e per i Giochi Olimpici che si terrà a luglio.

Sono state 27 le ginnaste che si sono presentate alle finali del campionato russo.

Le atlete hanno gareggiato sulle quattro specialità della ginnastica ritmica: palla, cerchio. clavette ee nastro. LA classifica finale si basa sulla somma dei quattro punteggi.

Anche quest’anno le sorelle Arina e Dina Averina sono riuscite a salire sul podio del concorso generale conquistando il primo e il terzo gradino. Al secondo posto si è qualificata Lala Kramarenko.

Altre protagoniste di questo campionato sono state : Anastasia Simakova, Irina Annenkova, Anastasia Guzenkova, Daria Trubnikova, Ekaterina Selezneva, Daria Sergaeva, Maria Pobedushkina