Home More Miscellaneous EPS- Enti di Promozione Sportiva – Dpcm e FAQ del governo. In...

EPS- Enti di Promozione Sportiva – Dpcm e FAQ del governo. In zona rossa stop a gare e allenamenti.

885
0

A differenza dei vecchi DPCM, dove veniva consentito allenamento anche in zona rossa equiparando gli EPS con le Federazioni, nel nuovo DPCM ( primo dell’era Draghi ) recita all’articolo 41 : ” in zona rossa sono sospesi tutti gli eventi sportivi e le manifestazioni delle EPS “.

Nelle FAQ scritte sulla pagina del Dipartimento per lo sport viene specificato che per le EPS sono sospesi anche gli allenamenti nelle zone rosse .

Subito si sono scaldati gli animi nei vari EPS sul suolo nazionale. Su tutti i loro siti possiamo leggere comunicati che denunciano ” l’ennesima disparità di trattamento” tra Enti e Federazioni.

A questo riguardo è stato presentato un comunicato congiunto firmato da tutti i dirigenti degli EPS italiani. Se volete leggerlo potte accedere a questo indirizzo https://www.aics.it/?p=85456

In tutte le zone bianche, gialle e arancioni ( anche arancio rinforzato o scuro ) gli allenamenti possono svolgersi. Gli allenamenti in zona rossa sono momentaneamente bloccati.

Si aspetta ora la risposta da parte del Governo. Augurandoci che a tutti sia permesso di praticare attività sportiva, agonistica o dilettantistica che sia.

Tenete sempre d’occhio ai DPCM e al sito del Dipartimento dello Sport per rimanere aggiornati.