Uscita oggi la circolare che annuncia la partenza della delegazione italiana di ginnastica ritmica per partecipare alla Egyptian Pharaohs Cup che si terrà al Cairo Egitto.

Pronte alla partenza Alexandra Agiurgiuculese, appena rientrata dai Campionati Europei di Varna, con Eleonora Tagliabue e Milena Baldassarri.

Le nostre Azzurre saranno accompagnate dalle tecniche Elena Aliprandi e Julieta Cantaluppi.

CONVOCAZIONI

LOCATION

La competizione si terrà a Giza presso The National Council for Sport – vedi immagine sopra.

PARTENZA

La delegazione italiana partirà domani 16 giugno e tornerà il 21 giugno.

Dopo i risultati del Campionato Europeo e alcune interviste rilasciate dalla DTN Emanuela Maccarani, alcune cose riguardanti la convocazione per le Olimpiadi di Tokyo sono state messe in “forse”.

In questo 2021 – e causa Covid anche nella maggior parte del 2020 – le nostre de atlete di punta Alexandra Agiurgiuculese e Milena Baldassarri non hanno mai avuto occasione di competere direttamente in ambito internazionale.

A me piace vedere queste due atlete come due sorelle mancate. Due anime che sono cresciute insieme inseguendo un sogno che negli ultimi mesi è stato troppo spesso messo in discussione da chi “vede da fuori”.

Personalmente cercherò di seguire la competizione con tutti i mezzi di cui dispongo, ma non sono certa di voler condividere quello che accadrà onde evitare ulteriori chiacchiere.

Auguro ad entrambe di fare furore in questa competizione e di portare casa il successo che meritano.

Previous articleOlimpiadi di Tokyo | I pass staccati e confermati
Next articleFarfalle |Daniela Mogurean e Laura Paris arruolate nell’aeronautica militare !