Home More Miscellaneous Dove e come potremo vedere le Olimpiadi di Tokyo 2020 bis ?

Dove e come potremo vedere le Olimpiadi di Tokyo 2020 bis ?

1053
0
programma europei di Tel Aviv

Mancano oramai pochi giorni alla Cerimonia di apertura della trentaduesima edizione di Giochi Olimpici.

Sarà Tokyo – Giappone – ad ospitare questa tanto travagliata e attesa edizione che partirà dal 23 Luglio per terminare l’8 Agosto 2021.

Dove e come si potrà seguire ?

RAI

Partiamo dalla Cerimonia di Apertura che andrà in onda in chiaro su Rai2 il 23 Luglio a partire dalle ore 13.00.

Sempre sulla rete nazionale avremo la possibilità di vedere in chiaro 200 ore di trasmissione e diversi interventi inediti. In previsione anche un’intervista con Emanuela Maccarani nell’appuntamento serale di Record condotta da Andrea Fusco

A causa del fuso orario sfavorevole per noi italiani, l’evento sarà seguito con appuntamenti notturni e mattutini. Non sarà prevista la messa onda in 4k e nemmeno la possibilità di guardare le gare in diretta o differita su RaiPlay.

Andrea Fusco, in compagnia di Marta Pagnini e Igor Cassina, ci accompagnerà con i suoi commenti nelle lunghe nottate che ci aspettano.

DISCOVERY+

Per chi non volesse perdersi nulla di quest’edizione olimpica ci sarà Discovery+ ad offrire al pubblico ( a pagamento ) 3000 ore di programmazione con a disposizione 30 canali in contemporanea per poter seguire le gare di 48 discipline e i 339 eventi previsti.

Sempre guardando le discipline che a noi interessano, il commento sarà accompagnato dalle voci di Ilaria Brugnotti, Valentina Rovetta e Francesca Beltrami per quanto riguarda la ritmica, mentre per l’artistica saremo accompagnati da Marcello Brancaccio, Ilaria Colombo e Alberto Busnari .

Gli utenti Fastweb che potranno godersi le Olimpiadi gratuitamente grazie all’intesa con Discovery, accordo che prevede 3 mesi a costo zero di Discovery+ per gli abbonati fibra e mobile.

OLTRE A RAI E DISCOVERY+ ?

Solo Rai e Discovery+ trasmetteranno ? Certo che no !

Potremo seguire le Olimpiadi di Tokyo anche se abbonati a Tim Vision, Dazn e Amazon Prime.

Tim Vision, con l’aggiunta di Eurosport 4k, manderà in onda l’intera programmazione olimpica.

Con Amazon Prime Video si potrà accedere all’abbonamento Discovery+ (7.99 euro al mese ) per gustarsi la diretta di 3000 ore di programmazione.

DAZN.  Il gruppo offrirà ai propri utenti la possibilità di seguire Tokyo 2020 ma la copertura sarà parziale con la sintesi dei principali eventi su Eurosport 1 ed Eurosport 2.