Dopo il quarto posto nella classifica All Around Sofia Raffaeli esplode durante le finali di specialità ottenendo un bronzo alla palla, l’oro nella specialità alle clavette e un secondo bronzo al nastro.

Il vulcano Raffaeli al Grand Prix di Marbella

La giovane atleta, accompagnata a Marbella dalla sua tecnica Julieta Cantaluppi, ha eseguito uno strepitoso esercizio alle clavette ottenendo il punteggio più alto della competizione: 27.750. Alla palla ha ottenuto un punteggio di 25.250 e al nastro un punteggio di 23.500. Purtroppo qualche errore al cerchio ha compromesso il risultato lasciando Sofia Raffaeli ai piedi della classifica con un punteggio di 22.050 e un settimo posto.

Presenti nella terra iberica anche le rappresentati russe: Lala Kramanenko, Ekaterina Selezneva e Anastasia Simakova nonché la ginnasta ucraina Viktoriia Onopriienko. Tutte validissime e forti avversarie.

CLASSIFICHE FINALI

Sofia Raffaeli ha dimostrato ancora una volta la forza del suo carattere riuscendo a superare le avversarie e mantenendo la concentrazione. Prossima tappa Kitakyushu, dove sarà sicuramente una delle protagoniste più attese del Campionato Mondiale di ginnastica ritmica.