Home More Miscellaneous Sostegno economico per gli atleti stranieri in Italia

Sostegno economico per gli atleti stranieri in Italia

446
0

Informazioni prese dall’ AVVISO PUBBLICO DESTINATO AGLI ORGANISMI SPORTIVI PER L’INDIVIDUAZIONE DI INTERVENTI FINALIZZATI AL SUPPORTO DEGLI ATLETI ACCOLTI TEMPORANEAMENTE IN ITALIA A SEGUITO DI CRISI UMANITARIA – che potete leggere in toto a qui =>> Avviso pubblico Presidenza Consiglio dei Ministri

È prevista l’erogazione in favore di FSN, EPS e DSA di un bonus economico destinato a coprire parte delle spese connesse alla prosecuzione in sicurezza degli allenamenti e della preparazione atletica degli atleti e dei loro team tecnici, arrivati in Italia tramite l’O.S. affiliante a seguito di crisi umanitaria in Ucraina o in altri Paesi, purché giunti in Italia dopo il 1° agosto 2021.

Questi interventi sono indirizzati agli atleti e ai loro Staff che momentaneamente si trovano sul territorio italiano a causa di forza maggiore e per un breve periodo. Detti atleti sono stati accolti per consentire loro di proseguire i rispettivi allenamenti consentendogli di poter partecipare a competizioni di ALTO LIVELLO, quali possono essere Campionati del Mondo, Europei e/o Tornei Internazionali riconosciuti.

Le domande per la richiesta di contributo possono essere presentate esclusivamente dalle Federazioni Sportive e dagli OSN. Non verranno accettate domande provenienti dalle singole associazioni sportive.

Per quanto riguarda la Federazione Ginnastica d’Italia vi invito a leggere articolo con documentazione allegata che trovate a questo indirizzo ==>>> urly.it/3n8_1