Home Sports Today World News Oro e argento per le italiane Raffaeli e Baldassarri che si aggiudicano...

Oro e argento per le italiane Raffaeli e Baldassarri che si aggiudicano le finali a clavette e nastro

724
0
Raffaeli Sofia - foto di Alessandro Squassoni

Si è concluso da poco il concorso generale per le individualiste che ha visto le nostre italiane Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri conquistare il primo e il secondo posto nel concorso generale davanti alla “piccola” bulgara Stiliana Nikolova.

World Cup Pesaro 2022

Un’edizione diversa questa del 2022 che ha visto forzatamente assenti le atlete russe e bielorusse – concorrenti notevoli – e molte nuove ginnaste. In questi due giorni abbiamo potuto ammirare molte nuove ginnaste, alcune giovanissime e ancora inesperte. Uno spettacolo che certamente si proietta nel prossimo futuro della ginnastica ritmica.

In questa cornice italiana l’oro di Sofia Raffaeli e l’argento di Milena Baldassarri faranno storia. Un’altra pagina da aggiungere ai grandi successi italiani ottenuti negli ultimi anni.

Le due atlete allenate da Julieta Cantaluppi domani saranno impegnate in tutte e quattro le finali di specialità che andranno in onda in diretta mondiale. Per l’Italia verranno trasmesse sui canali La7, La7d e La7.it a partire dalle ore 14.00 .