Home More Miscellaneous Meraviglioso ed emozionante Golden Butterfly Gala | Dove potete rivederlo

Meraviglioso ed emozionante Golden Butterfly Gala | Dove potete rivederlo

Una serata ricca di emozioni quella che si è svolta al Palabanco Desio

831
0

Meraviglioso spettacolo quello che si è tenuto al Palabanco Desio nella serata di sabato 25 giugno 2022.

Un’elegantissima Emanuela Maccarani – organizzatrice e direttrice della manifestazione – ha aperto la serata parlando della sua squadra: la squadra delle Farfalle che si sono trasformate in Guerriere in questi anni difficili e che hanno conquistato, nonostante le difficoltà, un notevole numero di medaglie.

Entra in pedana Alessia Maurelli e con lei una piccolissima ginnasta che rappresenta “l’inizio di tutto”. La ginnastica ritmica è uno sport meraviglioso, ma bisogna avere tanta passione e tanti sogni da rincorrere per continuare a metterci il 200 per 100 sulla pedana sacrificando molto nella speranza di raggiungere e conquistare un Sogno.

I discorsi di Emanuela Maccarani, carichi di emozione e per le SUE Farfalle e lo spettacolo dato da Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Martina Santandrea e Laura Paris che si sono esibite in piccoli pezzi degli esercizi degli ultimi 5 anni, hanno fatto esultare il pubblico che ha accolto ogni prova con boati.

Anche le ragazze della Squadra Nazionale si sono visibilmente commosse. Un pubblico così non si vedeva da molto. Un pubblico tutto per loro.

Per chi non avesse avuto modo di essere presente o volesse rivivere quegli attimi, la serata sarà disponibile in differita on demand da martedì 28 giugno su www.la7.it/figworldcup .

Particolare attenzione è stata data alla nuova Stella della ginnastica ritmica italiana Sofia Raffaeli, che si è dimostrata ancora una volta una ragazza semplice, con le idee chiare.

Si sono susseguiti poi altri esercizi spettacolari. La musica dell’orchestra dal vivo dava al tutto quel qualcosa in più… un brivido.

Oltre alle Farfalle Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Martina Santandrea e Laura Paris si sono esibite Alessia Russo – in coppia con Vito Mazzeo – , Giulia Segatori, Alexandra Naclerio, Serena Ottaviani e Maria Zaffagnini in una rivisitazione della storia di Pinocchio e le individualiste Sofia Maffeis, Milena Baldassarri, Sofia Raffaeli, Alexandra Agiurgiuculese ed Eleonora Tagliabue.

Se volete saperne di più leggete QUI articolo della Federazione che descrive con nomi e cognomi e in modo dettagliato la serata.