Home Uncategorized I commenti poco piacevoli di Vlada Nikolchenko contro il popolo polacco e le...

I commenti poco piacevoli di Vlada Nikolchenko contro il popolo polacco e le scuse di Ireesha e della Federazione ucraina.

495
0
Vlada Nikolchenko, foto di Alessandro Squassoni

La ginnasta ucraina Vlada Nikolchenko ha detto che odia la Polonia e le persone che vivono lì.

Secondo la versione data da Vlada Nikolchenko il suo malumore, espresso nel post sul social network Instagram, è stato scritto dopo che il suo volo aereo è stato dirottato per motivi tecnici dall’Ucraina (dove l’aeroporto in cui doveva atterrare era stato chiuso) alla Polonia.

L’atleta ucraina ha scritto “Odio questo paese con tutta l’anima e soprattutto le persone che vivono qui“. Post che è stato catturato e pubblicato da Piotr Dec – ex segretario generale dell’Associazione polacca di ginnastica.

Nel commento al post Dec ha espresso la speranza che Nikolchenko non volerà mai più in Polonia.

Successivamente dopo aver ricevuto le scuse di Ireesha Blohina – vice presidente della Federazione ucraina – sui suoi social è apparsa una dichiarazione :

Ho appena terminato una telefonata con Ireesha Blohina, vicepresidente della Federazione ucraina di ginnastica ritmica, direttrice della scuola Deriugina e figura di spicco nel mondo della ginnastica ritmica.
A nome suo e della Federazione ucraina, Ireesha ha espresso sincere scuse al popolo polacco per l’Instastory pubblicato da Vlada Nikolchenko.

I membri della Federazione ucraina, Ireesha in primis, sono “scioccati e senza parole” a causa di questa situazione.

È in corso una lettera ufficiale di scuse alla Federazione polacca. Le informazioni sui passaggi successivi verranno divulgate dopo aver contattato l’autore dell’Instastory.


🫶 Grazie, Ireesha, per aver fatto questa chiamata e una lunga conversazione (come ai vecchi tempi). Non possiamo essere ritenuti responsabili per le azioni di altre persone, possiamo essere responsabili solo per il modo in cui rispondiamo a queste azioni. Quello che è successo è fatto. La tua risposta immediata stabilisce il punto di riferimento per le migliori pratiche, è molto apprezzata e ha ribaltato la situazione. Grazie!
❤️”