Home Uncategorized La FIG ha concesso lo status di neutro a cinque persone provenienti...

La FIG ha concesso lo status di neutro a cinque persone provenienti dalla ginnastica ritmica bielorussa

178
0

Sempre più confusione sulla situazione degli atleti Bielorussi. E’ apparso oggi un post sulla pagina Ban unfair judging and corruption from Rhythmic Gymnastics dove si legge che all’interno della lista AIN sul sito della Federation International de Gymnastique (FIG) sono stati inseriti 5 nomi di atlete di ginnastica ritmica bielorusse. Questo rappresenta un passo significativo per la Bielorussia, che ora può competere a livello internazionale anche nella disciplina della ginnastica ritmica.

Dopo la notizia di qualche settimana fa sull’argomento, dove si dichiarava che durante l’incontro internazionale la FIG e la Federazione di appartenenza non avevano fatto nessuna dichiarazione/richiesta al riguardo, questa notizia ci lascia leggermente perplessi.

Sportivamente parlando siamo felici di poter rivedere le ginnaste bielorusse in pedana. Con l’inserimento nella lista AIN, le atlete bielorusse avranno l’opportunità di partecipare a competizioni internazionali e rappresentare il loro paese a livello mondiale.

A questo link —>> FIG – AIN (gymnastics.sport) potrete trovare l’elenco completo degli atleti AIN.