Home More Miscellaneous Margherita Mamun | WCup 2016

Margherita Mamun | WCup 2016

2198
0
margherita Mamun atleta russa
Margherita Mamun ginnasta individualista russa durante la routine al cerchio.

Le Foto di Margherita Mamun

Durante la World Cup di Pesaro 2016 Margherita Mamun si identifica ancora come una delle migliori ginnaste al mondo di quest’epoca.

Visto il tifo che l’ha accolta possiamo dire che è anche una delle atlete più amate in Italia.

Nella classifica All Around si qualifica al secondo posto alle spalledella compagna Yana Kudryavtseva con un punteggio  totale di 75.900. Accede a tutti e quattro gli esercizi di specialità della finale e ottiene due medaglie d’oro, al cerchio e alle clavette, entrambi con p. 19.100 .

Nell’ esercizio alla palla Margarita si qualifica solo in quinta posizione con un punteggio di 18.400. Anche l’esercizio al nastro non va troppo bene alla Russa che rimane ai piedi del podio con un punteggio di 18.400.

Margherita nasce nel 1995 a Mosca in Russia dove vive tuttora.

Figlia di un ingegnere del Bangladesh Abdullah Al Mamun e di una ex ginnasta russa Anna Mamun, Margherita inizia a praticare la ginnastica ritmica a sette anni. Compete per la squadra del Bangladesh come Junior per un breve periodo arrivando poi da Senior nella squadra Russa.

La sua allenatrice è Amina Zaripova ex ginnasta russa; ha partecipato alle Olimpiadi di Atlanta, negli Stati Uniti d’America, dal 19 luglio al 4 agosto 1996.

Margherita vorrebbe partecipare ai prossimi Giochi Olimpici a Rio de Janeiro ed emulare le gesta dei suoi due idoli  Irina Tchachina e Evgenija Kanaeva.