Home More Miscellaneous Victoria Filanovsky WCup Pesaro

Victoria Filanovsky WCup Pesaro

1827
0
Victoria Filanovsky ginnasta israeliana
Victoria Filanovsky in un salto esemplare durante l'esercizio alle clavette

Le foto di Victoria Filanovsky

In quest’edizione della Coppa dl Mondo di Pesaro di ginnastica ritmica, tenutasi tra il 1 e il 3 Aprile 2016, Victoria Filanovsky diventa atleta di punta della squadra israeliana. E’ infatti chiamata a sostituire la grande e sempre verde Neta Rivkin purtroppo assente.

Lo scorso anno, sempre a Pesaro, Filanovsky aveva fatto bene ottenendo un ottimo decimo posto, piazzandosi tre posizioni sopra la compagna di squadra. Questa edizione la vede invece concludere il concorso generale in quattordicesima posizione con punti 69,950.

Si è qualificata per la finale di specialità al cerchio dove ha concluso in quinta posizione.

Non si conosce molto della vita privata di Victoria Filanovsky. Sappiamo che nel 2008 è entrata a far parte della squadra nazionale israeliana di ginnastica ritmica, anche se il vero successo sulle pedane internazionali ha cominciato ad averlo solo dopo il 2011. Nel 2012 diventa Campione Nazionale e batte la compagna Neta, ma non riesce ad agguantare la qualificazione per le Olimpiadi di Londra 2012. Numerosi i suoi successi che si sono susseguiti dal 2013 ad oggi.

Israele si è qualificato come Nazione alle prossime Olimpiadi di Rio 2016. Con molta probabilità sara lei a difendere i colori del suo Paese.