Successo per l’appuntamento serale con il Porte Aperte | Team Italia

Desio, Allenamento a porte apertecon Elena Karpushenko

2063
0
Le allenatrici Valentina Rovetta e Olga Tishina con la squadra nazionale. Foto di Alessandro Squassoni

Ancora un grande successo per la partecipazione all’appuntamento con l’allenamento a porte aperte serale. Grazie ad una nostra collaboratrice possiamo darvi alcune informazioni riguardo all’allenamento di controllo che si è tenuto ieri sera, Venerdì 16 Marzo 2018 presso il PalaBancoDesio.

Un annuncio importante per tutti gli appassionati è stata la data del prossimo Golden Butterfly Gala che si terrà sempre a Desio il 16 Giugno 2018.

Come tutti gli appassionati di questo sport sapranno, questa settimana è stata una settimana evento per la ginnastica ritmica italiana. Un’ospite molto particolare ha tenuto un Master presso l’accademia di Desio invitata dalla nostra DTN Emanuela Maccarani . L’allenatrice russa  Elena Karpushenko ha salutato il pubblico ieri sera durante l’allenamento a porte aperte . ( Per saperne di più sul Master vedi precedente articolo ) Emanuela Maccarani, aiutata dell’ex capitano della squadra nazionale Marta Pagnini nella traduzione italiano/russo, si è complimentata e ha osannato le qualità umane e tecniche dell’allenatrice russa declamantola come donna semplice e modesta ma con grandissime doti.

Elena Karpushenko era accompagnata da una delle sue allieve che ieri sera si è esibita: Karina Kuznestova. Quest’ultima, forse presa dall’emozione del momento, ieri sera durante le sue esecuzioni ha fatto qualche errorino, ma resta comunque una ginnasta da far rimanere con il fiato sospeso. Sarà lei  a prendere il posto di Yana Kudryavtseva – ex pupilla della Karpushenko ?

La seconda squadra non si è esibita.

La prima squadra ha eseguito 2 esecuzioni per attrezzo con solo una piccola perdita in una delle due esecuzioni dell’esercizio ai 5 cerchi. Visibilmente molto soddisfatta del lavoro delle ragazze la DTN Emanuela Maccari.

Alexandra Agiurgiuculese, presente al controllo serale, ha eseguito le sue routine in tenuta di allenamento. Alexandra è in ripresa dopo l’infortunio che l’ha colpita qualche settimana fa, ma nonostante qualche piccolo errorino durante gli esercizi, sembra aver ripreso bene.

Oltre ad Alexandra presenti anche Alessia Russo e Milena Baldassarri. Per le loro esecuzioni nulla in particolare da dire. Bene entrambe.

Le Junior hanno eseguito tutte 2 esercizi.  Qualche errore nelle routine di Girelli e Corradini. Molto bella Riccò alla palla sulle note dell’Ave Maria. Bene anche Torretti e Gherardi. Buone le esibizioni di Gabbrielli e Colombo. In generale possiamo dire positiva la preparazione di tutte le Junior, alcune saranno già impegnate settimana prossima in un evento internazionale ( IT Varna )

Da Desio è tutto. Grazie al nostro corrispondente A.A.