Home Sports Today National News INFO | V° Trofeo Giulia Cignoli | Trofeo Coni Ponsacco 20 Maggio...

INFO | V° Trofeo Giulia Cignoli | Trofeo Coni Ponsacco 20 Maggio 2018

2348
0
Trofeo Giulia Cignoni 2018

Quest’anno toccherà alla società ASD Ritmica Ponsacco, con la collaborazione del Comitato Regionale della Toscana, celebrare il ricordo di Giulia Cignoli, la giovane atleta/allenatrice scomparsa nel 2012.

L’appuntamento sarà per Domenica 20 Maggio 2018 presso la Palestra Comunale Iacopini a Ponsacco in Via S.Pellico – accanto alle scuole medie.

PROGRAMMA

La mattinata inizierà alle 7.30 con l’apertura dell’impianto, seguirà verso le 8.30 la riunione di Giuria e controllo tessere.

ore 09,30 – Gara Insieme Gold – Trofeo Coni a seguire      premiazioni
ore 11,15 – Trofeo Giulia Cignoni
ore 14,30 – Premiazione trofeo Cignoni
ore 15,00 – Gran Galà per Giulia

FORMAT TROFEO

Competizione di ginnastica ritmica tra rappresentative societarie toscane composta da Allieve, Junior e Senior. La composizione delle squadre avverrà in collaborazione con la DTRR Lopes Pegna Sarah. Le ginnaste di ciascuna squadra eseguiranno 5 esercizi  tra corpo libero, palla, fune, cerchio, clavette e nastro e la classifica scaturirà dalla somma dei risultati.

Le Allieve eseguiranno due esercizi che possono essere: corpo libero e un attrezzo oppure due attrezzi, mentre le Junior e le Senior completeranno con gli altri tre attrezzi fino al raggiungimento dei 5 punteggi parziali che formeranno il totale della squadra.

GALA’

Durante il Gala si esibiranno alcune società toscane e alcune ospiti. Sarà presente il trio d’eccellenza della Raffaello Motto con Chiara Vignolini, Francesca Pellegrini e Sara Rocca, ci sarà anche la rappresentativa della Società Terranuova con Sofia Nocentini e , se riuscirà a rientrare in tempo dall’impegno che ha in Francia, sarà con noi anche la Campionessa Nazionale di Categoria senior Maria Vilucchi della società F.Petrarca di Arezzo.