Trofeo Giulia Cignoni 2018

Quest’anno toccherà alla società ASD Ritmica Ponsacco, con la collaborazione del Comitato Regionale della Toscana, celebrare il ricordo di Giulia Cignoli, la giovane atleta/allenatrice scomparsa nel 2012.

L’appuntamento sarà per Domenica 20 Maggio 2018 presso la Palestra Comunale Iacopini a Ponsacco in Via S.Pellico – accanto alle scuole medie.

PROGRAMMA

La mattinata inizierà alle 7.30 con l’apertura dell’impianto, seguirà verso le 8.30 la riunione di Giuria e controllo tessere.

ore 09,30 – Gara Insieme Gold – Trofeo Coni a seguire      premiazioni
ore 11,15 – Trofeo Giulia Cignoni
ore 14,30 – Premiazione trofeo Cignoni
ore 15,00 – Gran Galà per Giulia

FORMAT TROFEO

Competizione di ginnastica ritmica tra rappresentative societarie toscane composta da Allieve, Junior e Senior. La composizione delle squadre avverrà in collaborazione con la DTRR Lopes Pegna Sarah. Le ginnaste di ciascuna squadra eseguiranno 5 esercizi  tra corpo libero, palla, fune, cerchio, clavette e nastro e la classifica scaturirà dalla somma dei risultati.

Le Allieve eseguiranno due esercizi che possono essere: corpo libero e un attrezzo oppure due attrezzi, mentre le Junior e le Senior completeranno con gli altri tre attrezzi fino al raggiungimento dei 5 punteggi parziali che formeranno il totale della squadra.

GALA’

Durante il Gala si esibiranno alcune società toscane e alcune ospiti. Sarà presente il trio d’eccellenza della Raffaello Motto con Chiara Vignolini, Francesca Pellegrini e Sara Rocca, ci sarà anche la rappresentativa della Società Terranuova con Sofia Nocentini e , se riuscirà a rientrare in tempo dall’impegno che ha in Francia, sarà con noi anche la Campionessa Nazionale di Categoria senior Maria Vilucchi della società F.Petrarca di Arezzo.

 

 

 

Previous articleUltimi appuntamenti internazionali prima degli Europei
Next articleAzzurre d’Oro al Luxembourg Trophy 2018 | #RGNews