Home More Miscellaneous Eurogymnica Torino Cascella presenta la nuova squadra di Serie A 2018

Eurogymnica Torino Cascella presenta la nuova squadra di Serie A 2018

2152
0
Eurogymnica Torino - foto allegata al comunicato stampa

A.S.D. Eurogymnica Torino Cascella sarà l’unica squadra piemontese a concorrere quest’anno nel campionato nazionale di Serie A .

Mercoledì 26 Settembre, la società biancoblu, ha regalato momenti di spettacolo e dimostrazioni tecniche ai tanti ospiti presenti, per festeggiare l’inizio del campionato insieme a tutti i sostenitori della squadra.

Una serata di grande festa per tutta la ginnastica ritmica torinese

A.S.D. Eurogymnica Torino Cascella si riafferma come fucina di talenti in questa disciplina, ma anche come centro di fondamentale importanza per la città e tutto il territorio, come ribadito dalla Presidente  Circoscrizionale, Carlotta Salerno:

La Circoscrizione 6 è orgogliosa di queste atlete e questo palazzetto è veramente all’altezza di una società di questo livello. Apprezzo il lavoro svolto da queste ragazze perché la ginnastica ritmica è una disciplina molto complessa e ci vuole massima dedizione. Ringrazio tanto anche i genitori per il sostegno che danno alle loro figlie, perché dietro una grande atleta c’è sempre un’eccellente educazione alle spalle.”

A metà Ottobre la prima tappa di serie A

Si conclude un anno importante per l’Eurogymnica Torino Cascella, preannunciando così una nuova grande stagione per le ragazze seguite da Tiziana Colognese e dallo staff tecnico: il Campionato Italiano di serie A partirà il 13-14 ottobre da Forlì, per poi proseguire il 3-4 novembre a Desio, il 24-25 novembre a Fabriano, e concludersi il 15-16 dicembre ad Arezzo.

Tra le 20 squadre che cercheranno di aggiudicarsi lo scudetto, ci sarà dunque il club torinese, guidato dal Presidente Michele Giannone.

Eleni Kelaidini con le EGirls

Stelle di punta della squadra saranno l’azzurrina Alessia Leone e Gaia Garoffolo, oltre alla stellina romana, già argento europeo con la Squadra di Insieme Giovanile, Nina Corradini e alla greca Eleni Kelaiditi, reduce dal Campionato del Mondo di Sofia. Scenderà in pedana anche la giovane Laura Golfarelli, sanmaurese dalle grandi speranze – campionessa italiana tra le Allieve lo scorso anno – che verrà schierata al Corpo Libero e, come riserve, Luna Chiarello e Giulia Turolla.

Confermate le allenatrici

Ancora una volta, le ragazze della squadra di serie A saranno allenate dalla DT Tiziana Colognese, coadiuvata da Elisa Vaccaro, Sonia Landolina, Eva D’Amore, con la collaborazione del coreografo Stefano Muià:

Abbiamo atlete molto giovani, ma allo stesso tempo molto esperte” ha dichiarato la direttrice tecnica del club, “Diverse ginnaste hanno, infatti, già disputato tre o quattro campionati in serie A. Siamo una grande squadra.”