Home Sports Today National News Squadre Allieve Gold 1 | Campione d’Italia Iris Giovazzo, seguono Forza e...

Squadre Allieve Gold 1 | Campione d’Italia Iris Giovazzo, seguono Forza e Coraggio e Udinese | Video

1621
0
La Società pugliese Iris Giovinazzo si qualifica Campione nel Campionato a Squadre settore Allieve Gold 1.

Con un punteggio totale di 43.400 la squadra pugliese si aggiudica il gradino più alto del podio, seguono la società milanese Forza e Coraggio con un totale di 42.600 e la società friulana AS Udinese.

Le tre squadre, anche se con ordine diverso ( prima Udinese, seconda iris e terza Forza e Coraggio ) avevano conquistato i primi posti della classifica di qualificazione.

La società Eurogymnica Torino, quarta in qualificazione è scesa di un posto e nella classifica finale chiude in quinta posizione con un totale di 40.550. Le giovanissime atlete hanno fatto qualche errore di troppo che hanno pagato amaramente.

Armonia D’Abruzzo invece risale la classifica e dal sesto  posto nella classifica di qualificazione, chiude la competizione piazzandosi ai piedi del podio con un totale di 41.400

Anche le due società romane presenti nella finale: Polimnia e Lazio Flaminio risalgono le posizioni in classifica, qualificate rispettivamente in ottava e decima posizione, chiudono la gara con un settimo posto con punti 37.000 per la Polimnia e un sesto posto con punti 39.000 per la Flaminio.

L’ottava squadra nella classifica finale è Gymnica 96 che chiude con un totale di 36.250. La squadra scesa per ultima nella qualificazione è riuscita a rientrare nelle migliori dieci e ad accedere alla finale.

Ultime due squadre della classifica, la Umbra La Fenice con un totale di 36.150 e la genovese Auxilium con un totale di 36.050.

La competizione ha visto nell’esibizione della gara di qualificazione scendere sulla pedana lombarda di Desio ben un totale di 26 squadre. Giovani atlete che magari hanno calcato per la prima volta la pedana nazionale e che sicuramente in futuro daranno al pubblico il piacere di grandi spettacoli.

Video Premiazione

Pubblicato da Alessandra Sangilli su Venerdì 16 novembre 2018

Classifiche ufficiali –  sono entrambe nel medesimo file

CLASSIFICA SQUADRA GOLD ALLIEVE 1 – 16 NOVEMBRE 2018 DESIO 

Esercizio al corpo libero Iris Giovinazzo

Corpo libero allieve gold 1,asd gr Iris

Pubblicato da Marisa Stufano su Sabato 17 novembre 2018

Seguo da molti anni la ginnastica ritmica. In questi ultimi anni ho visto crescere molte società del Sud Italia: pugliesi, siciliane, campane … una realtà che ormai ha dimostrato di essere in grado di affrontare quelle che una volta erano le regioni o le squadre “inaviccinabili” . Una realtà in continua crescita.

Esercizio successione Iris Giovinazzo

Supersuccessione Maghelli-Cuomo ,14.20!!!

Pubblicato da Marisa Stufano su Sabato 17 novembre 2018

Esercizio società Relevé

Carla Maghelli clavette Campionato Nazionale Squadra Gold Allieve 1.Campioni d'Italia ❤

Pubblicato da ASD Relevé Ritmica Brindisi su Domenica 18 novembre 2018