Home More Miscellaneous L’ Abruzzo vince il 4° Trofeo dedicato a Elena Ghidetti | CLASSIFICHE

L’ Abruzzo vince il 4° Trofeo dedicato a Elena Ghidetti | CLASSIFICHE

2559
0

La Società Ligure Albenga ha organizzato lo scorso Week-End il Trofeo, arrivato alla sua quarta edizione, dedicato a Elena Ghidetti, grande allenatrice e dirigente della società, morta prematuramente nel 2015.

Quest’anno per la prima volta il Trofeo Elena Ghidetti ha visto la partecipazione di atlete provenienti da nove regioni italiane. Fino allo scorso anno vi potevano partecipare solo atlete provenienti da Lombardia, Liguria e Piemonte.

Ospiti all’evento la Squadra Junior Italiana e le individualiste Junior Eleonora Tagliabue (San Giorgio Desio 79 ) e Sofia Raffaeli ( Faber Fabriano).

Questa quarta edizione è stata vinta dall’Abruzzo. Secondo classificato il Piemonte e terze classificate le Marche.

Nella prima parte di gara, che si è svolta Sabato 12 Gennaio, si sono affrontate le nove regioni in gara. La classifica finale della prima fase di qualificazione, si è ottenuta sommando i punteggi di ogni esercizio. Il Veneto si è qualificato in nona posizione e quindi non ha potuto accedere alla fase successiva.

classifica qualificazione 4° Trofeo Elena Ghidetti
Qualificazione alle semi-finali

Sempre Sabato 12 le otto squadre rimaste si sono affrontate in uno scontro diretto nei quarti di finale dove le migliori quattro si sono potute qualificare per la semi-finale. Sono quindi rimaste fuori Lazio, Lombardia, Emilia-Romagna e Liguria.

Quarti di finale – Trofeo Elena Ghidetti 2019

A differenza della prima parte di qualificazione, dai quarti di finale in avanti lo scontro è stato diretto tra due squadre. Attrezzo contro attrezzo.

Molto bello da vedere lo scontro delle allieve di ogni squadra che si sono sfidate a chi faceva più capriole con lancio e ripresa in un minuto.

Per le Junior e le Senior la regione poteva giocarsi il Jolly, sugli scontri diretti, sull’attrezzo che riteneva più forte. In caso di vittoria i punti speciali da 2 diventano 4.

semifinali 4° Trofeo Elena Ghidetti

CLASSIFICA COMPLETA IN PDF scaricabile