Home More Miscellaneous Allenamento di controllo | Pronte a partire per Minsk !

Allenamento di controllo | Pronte a partire per Minsk !

2263
0
Alexandra Agiurgiuculese - ph Alessandro Squassoni

In un caldissimo pomeriggio domenicale le Farfalle della nazionale di ginnastica ritmica, con le individualiste Alexandra Agiurgiuculese e Sofia Maffeis , hanno accolto il pubblico numeroso che si è presentato a Desio per assistere all’allenamento di controllo prima della partenza per i Giochi Europei di Minsk 2019.

Per noi presente la nostra inviata A.A. che ci ha descritto e inviato il materiale della giornata.

la partenza – foto A.A.

Con le ragazze della squadra, Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Martina Santandrea, Anna Basta, Agnese Duranti, Letizia Cicconcelli, Daniela Mogurean, Francesca Majer e Laura Paris, presente anche Chiara Vignolini che in due settimane è riuscita a imparare bene l’esercizio ed a integrarsi con la squadra.

Partiranno per Minsk il capitano Alessia Maurelli, con Martina Centofanti, Martina Santandrea, Anna Basta e Agnese Duranti. Come individualista sarà presente Alexandra Ana Maria Agiurgiuculese.

Nel video sotto Emanuela Maccarani spiega come si è svolta la qualificazione per questi secondi Giochi Europei

https://www.facebook.com/Fiorella.Gor/videos/3036445573047271/

Presenti all’allenamento di controllo, invitate probabilmente dalla stessa DTN Emanuela Maccarani, cinque tecniche che hanno dato il loro parere sugli esercizi.

Emanuela Maccari, come è ormai consuetudine ( e chi partecipa spesso agli allenamenti di controllo lo sa ) ha spiegato al pubblico presente parte degli esercizi cercando di far comprendere le nozioni sulle note D. Molto interessante anche se non semplici da capire.

Nella prima parte dell’allenamento sono state eseguite quattro esecuzioni delle squadra titolare e due delle riserve. Maffeis si è esibita con le clavette, mentre Alexandra Agiurgiuculese al cerchio e alla palla.

Alexandra Agiurgiuculese e Sofia Maffeis in training – foto AA

Ha aperto la seconda parte dell’allenmento Sofia Maffeis alla palla. Alexandra Agiurgiuculese si è esibita invece con le clavette e nastro.

Sono poi seguite le esecuzioni all’esercizio misto per la squadra: tre volte da parte delle titolari e due volte da parte delle riserve, che lo hanno eseguito a pezzi.

foto di Alessandro Squassoni

Presenti all’allenamento anche Valentina Rovetta e Romina Laurito con la sua pargoletta di ormai di sei mesi.

Per motivi di rispetto nel confronto del lavoro delle ragazze e di tutto il team nazionale non pubblicheremo nessun video degli esercizi. Li potrete ammirare settimana prossima da Minsk !!

L’allenamento si è concluso con i saluti delle ospiti presenti, i ringraziamenti di Emanuela Maccarani alle ragazze e i ringraziamenti di Alessia Maurelli che potrete direttamente ascoltare nel video qui sotto

https://www.facebook.com/Fiorella.Gor/videos/3036432753048553/