Home Sports Today National News 2nd European Games Minks 2019: medaglia di legno per Agiurgiuculese.

2nd European Games Minks 2019: medaglia di legno per Agiurgiuculese.

2111
0
Alexandra Agiurgiuculese durante il "I Trofeo Citta di Monza" - Foto di Alessandro Squassoni.

Dopo la splendida Cerimonia di Apertura di ieri, oggi sono iniziate le varie competizioni sportive, tra cui la Ginnastica Ritmica e la Ginnastica Acrobatica, che si sono alternate l’attenzione dei giudici e del pubblico della MINKS Arena. Scelta a parer mio molto bella, che ha permesso ai fan di entrambi gli sport di poter apprezzare una ginnastica totalmente diversa da quella che abitualmente viene seguita.

È stata una gara caratterizzata da una continua rimonta e scesa nella classifica parziale, ma anche da errori, commessi in maniera seppur minima anche dalla due volte Campionessa del Mondo Dina Averina, che si è comunque riuscita ad ottenere la medaglia d’oro con un totale di 87.750. Alle spalle, a causa di una penalità di 0.60 (attrezzo e ginnasta fuori pedana) più altri errori, troviamo l’israeliana Linoy Ashram con 84.700; termina in terza posizione la ginnasta di casa Katsiaryna Halkina con 79.300.

Ai piedi del podio, con una gara lineare e piccole incertezze pagate a caro prezzo, troviamo Alexandra Agiurgiuculese (tot: 77.950); seguono Vlada Nikolchenko, Katrin Taseva Eleni Kelaiditi, Zohra Aghamirova, Andreea Verdes, Salome Pazhava, Nicol Ruprecht e Fanni Pigniczki.

Domani, insieme alle nostre Farfalle, Alexandra scenderà nuovamente in pedana per le finali di specialità di tutti e quattro gli attrezzi, affamata di medaglie.

Tutti i punteggi: li trovate qui

Dove seguire la competizione di domani: cliccando qui